Henry Cavill: un “uomo d’acciaio” per interpretare Geralt di Rivia in The Witcher

Se n’era parlato come un rumor, adesso è arrivata l’ufficialità: Henry Cavill interpreterà Geralt di Rivia nella serie TV Netflix di The Witcher.

La notizia è stata riportata da Deadline e confermata poi dallo stesso attore sui propri profili social.

Trovato dunque il protagonista dello show, che vede come autrice, produttrice e showrunner Lauren Schmidt Hissrich (Marvel’s Daredevil, Marvel’s The Defenders, Umbrella Academy).

Sapkowski, autore dell’opera da cui sono poi stati tratti i celebri videogiochi, sarà consulente creativo sulla serie.

Cavill è un grande fan dell’opera, e la serie TV rappresenterà il suo ritorno al piccolo schermo, dopo essere stato tra i protagonisti di The Tudors.

Un “uomo d’acciaio” dunque, scelto per interpretare uno dei personaggi più carismatici nel mondo del fantasy.

Ne sarà all’altezza?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.