Sembra che un importante progetto di Hideo Kojima sia stato cancellato: su cosa è al lavoro ora il game designer?

Con Death Stranding ormai alle spalle, nonostante l’imminente uscita della versione PC del gioco, molti fan di Hideo Kojima iniziano a chiedersi quale sarà il prossimo titolo del leggendario game designer, che però proprio oggi ha svelato che un suo importante progetto è stato cancellato.

Si tratta di un titolo post Death Stranding appunto, di cui però l’autore non ha voluto parlare. Già poco dopo l’uscita del gioco si cominciò a mormorare che Hideo Kojima fosse già al lavoro su altro, che si tratti proprio del progetto cancellato?

L’altro rumor importante emerso nelle scorse settimane era quello relativo a un eventuale nuovo Silent Hill o addirittura al grande ritorno di P. T. ma Kojima ha smentito tali rumor proprio nella stessa intervista.

“Recentemente un mio importante progetto è stato cancellato, per cui sono un po’ arrabbiato. Ma è così che funziona l’industria videoludica”.

hideo kojima progetto cancellato

Ma l’autore non ha certo intenzione di starsene con le mani in mano, e ha dunque raccontato anche di non aver perso tempo e di essersi messo al lavoro su altro, anche se per ora mantiene il più stretto riserbo sul progetto: “È ancora nelle prime fasi, per cui non posso dire molto. Ma sto tenendo un profilo basso e ci sto lavorando attivamente”.

Durante la stessa intervista, Kojima ha anche smentito le voci secondo cui Death Stranding sia stato un flop, assicurando tutti di avere abbastanza fondi per poter sviluppare il prossimo progetto di Kojima Productions:

“Abbiamo raggiunto tutti i traguardi che volevamo raggiungere, compresa la copertura dei costi di sviluppo, per cui lo chiamerei un successo. Abbiamo poi anche la release su PC in arrivo, e abbiamo risparmiato abbastanza per poter iniziare a preparare il nostro nuovo progetto, per cui non c’è da preoccuparsi”.

Da interviste e dichiarazioni passate sappiamo che Kojima aveva tra i propri piani alcuni giochi un po’ più piccoli e di natura episodica, e soprattutto dei progetti per un titolo horror. Inoltre lo stesso autore aveva detto di credere nello streaming come futuro del gaming: che possa pensare anche a un titolo per Stadia?

Voi che ne pensate? Quale vorreste che fosse il prossimo progetto di Hideo Kojima?

(Fonte: VGC)

No more articles