Il director di Horizon Forbidden West chiarisce la questione della data di lancio

Il game director di Horizon Forbidden West, Mathijs de Jonge, è stato recentemente raggiunto da Game Informer per parlare del gioco e, nel corso dell’intervista, si è affrontato anche l’argomento data di lancio.

Le dichiarazioni di de Jonge vanno anche a confermare – o meglio chiarire – quanto affermato ieri da Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, secondo il quale la data d’uscita della nuova avventura di Aloy è prevista per gli ultimi mesi del 2021.

“Lo sviluppo sta procedendo secondo i programmi” conferma il game director, precisando, tuttavia, che “la cosa da tenere in considerazione, è che viviamo tutti quanti in tempi molto strani e, fino ad oggi, non avevamo mai completato e pubblicato un titolo in questo tipo di circostanze. Per questo stiamo costantemente impegnati nel fare programmi chiedendoci ‘Ok, a che punto siamo?’ e ‘Ci sono cose del tutto impreviste che possono ancora accadere?’ Vogliamo esser completamente sicuri quando andremo ad annunciare la data di lancio, che saremo in grado di rispettarla. Per questo abbiamo bisogno ancora di un po’ di temo, dopodiché potremmo finalmente svelare la data di lancio definitiva.”

A fronte delle dichiarazioni di Mathijs de Jonge ora come ora non vi sono certezze sulla data di lancio di Horizon. A giudicare dal gameplay mostrato allo State of Play, tuttavia, lo sviluppo sembra essere nelle sue fasi finali e la scelta di volerci andare con i piedi di piombo in merito alla data di lancio, difficilmente rischia di andare contro l’opinione pubblica.

Alla scoperta di San Francisco

Vi ricordiamo che, la scorsa settimana, il team di Guerrilla Games ha svelato il primo gameplay di Horizon Forbidden West, che ha visto Aloy impegnata nel salvataggio di Erend, catturato dai membri della tribù dei Tenakth.

Oltre a delle sequenze di esplorazione, immersione e combattimento, il filmato ha offerto al pubblico una prima occhiata ai nuovi gadget a disposizione della giovane Nora.

Presenti nei 14 minuti di gameplay – che trovate anche nella nostra news – anche alcune delle nuove Macchine, come il Tremortusk, una gigantesca macchina dall’aspetto simile a un elefante o a un mammut.

forbidden west director data

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.