Horizon Zero Dawn Complete Edition: confermato l’arrivo del gioco su PC via Steam quest’estate

Dopo Death Stranding, anche un’altra grande esclusiva di PlayStation 4 sta per approdare su PC: Hermen Hulst, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha infatti confermato in un’intervista sul PlayStation Blog, che Horizon Zero Dawn Complete Edition arriverà su PC via Steam quest’estate.

Si tratta dell’apprezzatissimo giochi per PS4 uscito nel 2017, che appunto tra qualche mese sarà possibile giocare anche su PC. Steam ha anche già inserito la pagina del prodotto sul proprio database, anche se non è possibile ancora preordinare il gioco.

horizon zero dawn pc

Ecco il passo dell’intervista in cui viene annunciata l’uscita del titolo:

Sony: “Ci sono stati rumor di una Complete Edition di Horizon Zero Dawn su PC. Puoi confermarli o smentirli?”
Hulst: “Sì, posso confermare che il gioco arriverà su PC quest’estate. Ci saranno maggiori informazioni da parte di Guerrilla, dai nuovi capi dello studio, prossimamente.”
Sony: “Non è la prima volta PlayStation pubblichi titoli su PC, ma Horizon Zero Dawn è uno dei più grandi giochi a fare questo salto. C’è qualcosa che vorresti dire ai fan PlayStation? Cosa significa per il futuro?”
Hulst: “Credo sia importante che restiamo aperti a nuove idee su come introdurre nuova gente al mondo PlayStation, e di mostrargli magari cosa si stanno perdendo. E per tranquillizzare tutti, far uscire un titolo tripla A first party su PC non significa necessariamente che tutti i giochi ora arriveranno su PC.”

Sulla pagina prodotto di Steam si possono leggere i contenuti compresi nella Complete Edition del gioco:

  • Gioco base
  • Espansione The Frozen Wilds
  • Carja Storm Ranger Outfit e Carja Mighty Bow
  • Carja Trader Pack
  • Banuk Trailblazer Outfit e Banuk Culling Bow
  • Banuk Traveller Pack
  • Nora Keeper Pack

Vi fa piacere la notizia? Giocherete (o rigiocherete) il gioco di Guerrilla anche su PC?

 

No more articles