A volte ritornano: Nickelodeon ordina una nuova serie animata de I Puffi, gli storici “ometti blu”

I Puffi stanno per tornare con una nuova serie su Nickelodeon: lo ha annunciato lo stesso network che in collaborazione con i licenziatari internazionali del marchio (LAFIG e IMPS) lavorerà su una serie in CG basata sugli storici personaggini blu, che torneranno anche con una nuova linea di merchandise.

Grande Puffo, Puffetta, Quattrocchi e gli altri insomma, torneranno con una “nuova avventura piena di humor, cuore e azione”, come la descrive il canale stesso, e dovrebbe debuttare nel 2021 negli Stati Uniti.

“I Puffi sono un franchise mondiale iconico, che ha appassionato il pubblico per decenni. Lavorando con LAFIG potremo unire le nostre forze creative per portare una nuova linea di prodotti di diverse categorie per i consumatori, insieme ad una serie animata fresca e originale”, ha detto Pam Kaufman, presidente di ViacomCBS, che detiene Nickelodeon.

Le ha fatto eco Layla Lewis, del network: “I Puffi hanno fatto divertire generazioni di ragazzi e di famiglie in tutto il mondo e siamo entusiasti di portare questi personaggi, le loro storie e i temi universali della collaborazione, condivisione e cura della propria comunità su Nickelodeon”.

i puffi nuova serie

Creati da Peyo negli anni ’50, I Puffi sono nati come un fumetto belga incentrato su una colonia di creature umanoide piccole e blu che vivono in case a forma di funghi nella foresta. Dal fumetto è nata una serie animata molto popolare negli anni ’80, che ha avuto molto successo anche in Italia, e più di recente il franchise è sbarcato anche al cinema, con due film di Sony Pictures Animation in cui i protagonisti erano, tra gli altri, Neil Patrick Harris e Hank Azaria. Nel 2017 fu pubblicato una sorta di reboot interamente animato.

Riuscirà la nuova serie de I Puffi a rinverdire (nonostante i personaggi siano blu!) i fasti del franchise?

(Fonte: Deadline)

No more articles