Problemi per I Simpson: addio ad Apu?

Qualche tempo fa i Simpson furono al centro di una polemica sul personaggio di Apu Nahasapeemapetilon, gestore del Jet Market.

In un documentario, il comico americano di origini indiane Hari Kondabolu, ha puntato il dito proprio sul personaggio indiano, definendolo uno stereotipo e accusando gli autori di ritrarre gli indiani americani in un modo non genuino e offensivo.

Ebbene, sembra che Fox sia vicina a una decisione storica, quella di cancellare il personaggio dallo show.

Lo ha rivelato il produttore Adi Shankar, che avrebbe saputo da fonti interne che la decisione sarebbe stata già presa, e che non ci saranno colpi di scena o quant’altro, ma che semplicemente Apu non verrà più utilizzato per evitare polemiche in futuro.

Che ne pensate della decisione, se dovesse essere confermata?

(Fonte: CBR)

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui