Ridley Scott girerà Il Gladiatore 2, con la sceneggiatura firmata da Peter Craig

Ridley Scott è pronto a tornare nell’Antica Roma, con un sequel dell’enorme successo del 2000, Il Gladiatore.

Il film originale ottenne 11 nomination agli Oscar vincendone ben 5, tra cui miglior film e miglior attore per Russell Crowe, il cui personaggio però incontrava il suo destino nel finale.

Il Gladiatore 2 dunque seguirà la storia di Lucius, il figlio di Lucilla che fu salvato proprio da Massimo, il personaggio interpretato da Crowe.

La regia sarà affidata per l’appunto a Scott, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Peter Craig, già autore di The Town, due film di Hunger Games e il sequel di Top Gun in arrivo.

Che ne pensate della notizia? Siete pronti a tornare nell’arena?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.