Amazon Prime Video diffonde il primo trailer italiano e il nome ufficiale de Il Principe cerca Figlio

Soprattutto nei giorni scorsi si è parlato molto de Il Principe cerca Moglie 2, il sequel del film diventato cult negli anni ’80 grazie all’interpretazione di Eddie Murphy dei suoi molteplici personaggi: finalmente il film ha ora un titolo ufficiale, Il Principe cerca Figlio, e Amazon Prime Video ne ha anche diffuso il primo trailer italiano.

Per il titolo dunque, se negli Stati Uniti si è optato per un gioco di parole tra il 2 e il “to” di “Coming to America”, che nel sequel diventa dunque “Coming 2 America“, nel nostro paese è stato scelto un altro gioco di parole, basato sull’assonanza dei termini madre e figlio.

E proprio il figlio sarà il tema portante del film, in uscita il 5 Marzo 2021 su Amazon Prime Video: Akeem infatti si appresta a diventare re di Zamunda quando suo padre (James Earl Jones) sul letto di morte gli dice che anche lui avrà a sua volta bisogno di un erede, e che ha un figlio negli Stati Uniti.

il principe cerca figlio trailer

C0sì Akeem, insieme al fido consigliere Semmi, si mette in viaggio e ritorna nel Queens, alla ricerca di suo figlio. Nel film, oltre al ritorno di Eddie Murphy e tutti i suoi personaggi, e di Arsenio Hall, ci sono anche alcune new entry interessanti, una fra tutte Wesley Snipes.

Questa la sinossi ufficiale:

Coming 2 America – Il Principe cerca Figlio è il sequel del cult-movie “Il Principe cerca Moglie”, uscito nel 1988.
Eddie Murphy, nel ruolo di Akeem, è costretto a partire dopo che suo figlio è fuggito a New York, per fare ritorno nel Queens, il quartiere della Grande Mela dove tutto ebbe inizio.
La sua missione? Rintracciare il giovane principe ereditario e riportarlo a casa, aiutato dal suo fidato consigliere Semmi, Arsenio Hall.

Che ne pensate del trailer? Cosa vi aspettate dal film?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.