Il Re – Il trailer del film con Timothée Chalamet

Una manciata di giorni fa era circolato in rete il poster, e adesso Netflix ha diffuso anche il trailer (con sottotitoli in italiano) de Il Re (The King), il nuovo film del regista David Michôd, con protagonista Timothée Chalamet (qui la nostra intervista all’attore).

Il lungometraggio sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia, tra i film fuori concorso, e si tratta di un adattamento cinematografico di diverse opere teatrali di Shakespeare, per uno script di Joel Edgerton e Michôd stesso. Timothée Chalamet veste i panni del protagonista, interpretando Enrico V, principe che diventa re dopo la morte del padre e si trova ad affrontare tensioni e spiacevoli problemi politici.

Joel Edgerton è anche parte attiva nel film, nel cast artistico, e interpreta Sir John Falstaff, ma il cast si impreziosisce ulteriormente con la presenza del novello Batman Robert Pattinson, che qui fa la parte di Luigi Delfino del Viennois. C’è poi il sempre eccezionale Ben Mendelsohn, che dopo Robin Hood – L’origine della leggenda è chiamato di nuovo a comparire in un film in costume, nei panni stavolta di Enrico IV. Completano il cast Sean Harris che interpreta Michael Williams; Lily-Rose Depp – figlia d’arte – che è Caterina di Valois; Thomasin McKenzie che è Philippa d’Inghilterra. Insomma un gruppo piuttosto nutrito e condito di grandi nomi, il che non fa altro che aumentare le nostre aspettative per Il Re.

La pellicola sarò distribuita da Netflix nel 2019, ma ancora non abbiamo una data ufficiale, che probabilmente sarà annunciata durante il Festival di Venezia.

il re trailer

La Sinossi e il trailer del film

Hal (Timothée Chalamet), è un principe ribelle e riluttante erede al trono britannico, che ha voltato le spalle alla vita di corte, preferendo quella tra la gente comune. Ma alla morte del padre, Hal viene proclamato Re Enrico V ed obbligato a vivere un’esistenza che precedentemente aveva cercato di abbandonare…

Qui sotto potete trovare il teaser trailer de Il Re (The King).

No more articles