Obi-Wan Kenobi ha ancora un futuro in Star Wars?

Dopo il terremoto in casa Lucasfilm di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, Disney potrebbe aver trovato un modo per riportare Obi-Wan Kenobi nella galassia di Star Wars.

Il tanto rumoreggiato spin-off sul personaggio interpretato da Ewan McGregor è infatti stato temporaneamente stoppato, ma sembra che il lavoro dell’attore nella saga non sia ancora terminato.

Dopo il suo brevissimo cameo ne Il Risveglio della Forza, c’è un rumor lanciato dal The Sun secondo cui McGregor girerà segretamente alcune scene con il regista J. J. Abrams ed apparirà in Episodio IX, in uscita a dicembre 2019.

Ovviamente non ci sono dettagli sulla presunta apparizione di Obi-Wan, ma presumibilmente dovrebbe trattarsi di una piccola parte come un Fantasma di Forza, un po’ come già avvenuto in L’Impero colpisce ancora e Il Ritorno dello Jedi.

Obi-Wan è una figura centralle nella saga degli Skywalker, avendo addestrato sia Anakin che Luke, e nonostante non abbia apparenti connessioni con Rey, c’è un precedente che potrebbe far ben sperare i fan.

L’apparizione di Yoda in Episodio VIII era infatti stata rumoreggiata più volte prima dell’uscita del film, e Lucasfilm non l’aveva mai confermata ufficialmente, lasciandosi la sorpresa per la premiere.

Che Obi-Wan si stia davvero preparando a tornare in azione allora? Lo scopriremo alla fine del 2019.

Voi lo vorreste rivedere nel film?

(Fonte: ScreenRant)

No more articles