Harrison Ford è pronto per le riprese nel Regno Unito di Indiana Jones 5

Imporanti passi in avanti per le riprese di Indiana Jones 5, nuovo capitolo dell’iconico archeologo interpretato da Harrison Ford. E proprio lo storico volto del personaggio è da poco giunto nel Regno Unito per partecipare alle riprese del nuovo capitolo della saga. Un traguardo non da poco per Ford, ormai prossimo a compiere Ottanta anni di età. C’è da chiedersi quale possa essere il suo ruolo in questo nuovo Indiana Jones che, stando a quanto emerso fin qui, dovrebbe essere ambientato circa dieci anni dopo il quarto capitolo, nei tardi anni Sessanta.

Qualche mese fa era stato lo stesso James Mangold, regista della pellicola, a suggerire questa ambientazione. Citando i Velvet Underground, gruppo rock simbolo del rock anni ’60 e della psichedelia, Mangold aveva fornito un importante indizio sul futuro del film. Ma la nota successiva, con un riferimento ai lavori che stava preparando, appariva ancora più chiara: tutti i suoi progetti futuri saranno ambientati nella New York degli anni Sessanta. E, ovviamente, tra questi film è incluso anche Indiana Jones.

indiana jones 5 riprese

Riprese vicini per Indiana Jones 5: ma cosa sappiamo del film?

Ambientazione a parte sono scarsi i dettagli relativi alla quinta pellicola di Indy. Per ora, ciò che sappiamo, è che dovrebbe essere l’ultimo film di Indiana Jones, almeno stando a quanto suggerito da Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm. A questo si aggiunge anche l’età matura dell’interprete principale, che forse appenderà frusta e cappello al chiodo in maniera definitiva. O, da non escludere, Disney potrebbe scegliere un passaggio della torcia e trovare un nuovo Indiana Jones.

La sceneggiatura è invece avvolta nel mistero. Anche se in passato Mads Mikkelsen si era detto molto soddisfatto di ciò che avremmo visto nel film. “Sono davvero, davvero entusiasta” ha detto Mikkelsen nel corso di un’intervista. “Da poco ho rivisto I predatori dell’arca perduta. L’ho trovato così ben fatto, così affascinante. Una narrazione fantastica. Quindi sì, è un grande onore per me far parte di questo franchise con cui sono cresciuto. Sono in una posizione fortunata. Mi hanno lasciato leggere la sceneggiatura prima delle ripresi. E sì, è tutto quello che volevo che fosse. Quindi è stato semplicemente fantastico”.

(fonte; ScreenRant)

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.