Primo scatto di Harrison Ford sul set inglese di Indiana Jones 5

Come vi avevamo riportato qualche giorno fa Harrison Ford è sul set inglese di Indiana Jones 5. Oggi arriva la conferma con uno scatto diffuso nelle scorse ore attraverso Twitter. Potete vederlo qui di seguito.

Nonostante la mascherina che ne cela il volto pare proprio essere Harrison Ford l’attore con indosso gli abiti di Indy. Segno che i lavori per la nuova pellicola dedicata all’archeologo più famoso del mondo sono in pieno svolgimento e che, presto o tardi, vedremo di nuovo Indiana Jones schioccare la sua frusta.

Riprese in atto sul set di Indiana Jones 5: ma cosa sappiamo del film con Harrison Ford?

Ambientazione a parte sono scarsi i dettagli relativi alla quinta pellicola di Indy. Per ora, ciò che sappiamo, è che dovrebbe essere l’ultimo film di Indiana Jones, almeno stando a quanto suggerito da Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm. A questo si aggiunge anche l’età matura dell’interprete principale, che forse appenderà frusta e cappello al chiodo in maniera definitiva. O, da non escludere, Disney potrebbe scegliere un passaggio della torcia e trovare un nuovo Indiana Jones.

Indiana Jones Ford set

La sceneggiatura è invece avvolta nel mistero. Anche se in passato Mads Mikkelsen si era detto molto soddisfatto di ciò che avremmo visto nel film. “Sono davvero, davvero entusiasta” ha detto Mikkelsen nel corso di un’intervista. “Da poco ho rivisto I predatori dell’arca perduta. L’ho trovato così ben fatto, così affascinante. Una narrazione fantastica. Quindi sì, è un grande onore per me far parte di questo franchise con cui sono cresciuto. Sono in una posizione fortunata. Mi hanno lasciato leggere la sceneggiatura prima delle ripresi. E sì, è tutto quello che volevo che fosse. Quindi è stato semplicemente fantastico”.

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.