Netflix diffonde nuove immagini di Resident Evil: Infinite Darkness con protagonista Leon

Mentre l’attesa per Resident Evil: Infinite Darkness, serie animata in CG tratta dal celebre franchise horror di Capcom, Netflix diffonde nuove immagini ritraenti uno dei due personaggi principali, Leon Scott Kennedy.

La serie vedrà il ritorno dello storico protagonista di Resident Evil 2, Resident Evil 4 e Resident Evil 6 – oltre che di tutti i film animati (Degeneration, Damnation e Vendetta), del prequel videoludico The Darkside Chronicles e degli spinoff Gaiden e Operation Raccoon City – che sarà nuovamente affiancato dall’altrettanto celebre Claire Redfield, già personaggio principale di Resident Evil 2, Code Veronica X, The Darkside Chronicles e Revelations 2.

Leon e Claire sbarcano su Netflix

In Infinite Darkness, Leon e Claire saranno nuovamente accompagnati dalle voci di coloro che li hanno doppiati nell’apprezzatissimo remake di Resident Evil 2, Nick Apostolides e Stephanie Panisello. L’annuncio venne dato il mese scorso da Capcom che approfittò dell’occasione per divulgare anche la sinossi ufficiale della serie, che vi riportiamo di seguito:

“È il 2006. La Casa Bianca è stata oggetto di una massiccia violazione della sicurezza in cui sono stati rubati i file del computer presidenziale. Durante l’indagine, l’alimentazione viene interrotta e la fortezza viene attaccata dagli zombi, aggiungendo altre domande. Il giorno seguente, l’attivista di TerraSave Claire Redfield presenta una petizione per la costruzione di centri per i rifugiati colpiti dal bioterrorismo. In un incontro casuale con il soldato delle operazioni speciali dell’esercito americano Leon S. Kennedy, i due saranno in grado di collegare l’incidente alla Casa Bianca con il disegno di un bambino di un altro incidente bioterroristico dall’altra parte del mondo”.

infinite darkness immagini leon

Lo scorso mese di Maggio, Netflix ha approfittato della diffusione di un nuovo trailer dell’attesa serie, per annunciare anche la data nella quale sarà aggiunta al catalogo, ossia il prossimo 8 Luglio. Infinite Darkness è stata diretta da Eiichirō Hasumi e, per il momento, è prevista una singola stagione. Gli eventi che saranno raccontati, ricordiamo, si collocheranno a metà strada tra quanto accaduto in Resident Evil 4 e quanto visto in Resident Evil 5.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.