Un utente di Reddit ha montato una versione della Infinity Saga con gli avvenimenti dei film messi in ordine cronologico, della durata di 50 ore

Internet è un covo di folli, e spesso alcuni di essi si cimentano nelle imprese più disparate. Se una delle mode della rete è quella di comprimere gli avvenimenti di film e saghe nel minor tempo possibile, c’è anche chi ha pensato di fare praticamente l’inverso, come ad esempio questo utente di Reddit, tale pizzabryon, che ha deciso di montare l’intera Infinity Saga, dal primo Iron Man ad Avengers Endgame, nell’ordine di avvenimento degli eventi, e non dunque nell’ordine di uscita dei film.

Ne è venuta una versione di 50 ore che sembra anche piuttosto interessante, soprattutto per i fanatici della saga. Spiega infatti l’autore, che il tutto parte con gli Elfi Oscuri di Thor: The Dark World, visto che si tratta di qualcosa successo migliaia di anni fa. Nel mega film sono inclusi tutti i Marvel One Shot, più scene alternative, cancellate ed estese prese dalle edizioni home video di praticamente tutti i film, più materiale preso dalle serie TV di Disney Plus, quindi WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki ed ora è stato aggiornato anche con Black Widow.

infinity saga 50 ore

Insomma, nel film c’è di tutto e di più, ed è praticamente la versione da sogno per tutti i fanatici dei cinecomic e dei fumetti. L’autore del folle progetto ha spiegato che il mega film pesa poco meno di 100 GB, che gli ci sono voluti tra i sei e gli otto mesi per finire la prima versione, terminata poco prima dell’arrivo di WandaVision in TV, per cui l’autore probabilmente ha sfruttato tutto il periodo dei lockdown per lavorare a questo sogno.

Questa versione fan-edit, spiega però l’autore, nasce solamente per puro piacere personale: “Non voglio soldi per questa cosa, è stato un progetto di passione personale e fan service, qualcosa che pensavo che agli altri facesse piacere guardare”, ha scritto l’autore, ringraziando poi tutti per il supporto.

E voi la guardereste una versione di Infinity War da 50 ore con la storia cronologica completa?

(Fonte: Reddit)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.