The Ickabog: ecco il nuovo libro di J. K. Rowling, sarà pubblicato da oggi sul sito della scrittrice.

J. K. Rowling è pronta a far appassionare una nuova generazione di lettori ai suoi libri, dato che ha appena annunciato di aver completato il suo nuovo libro, The Ickabog, che sarà pubblicato a puntate a partire da oggi sul proprio sito.

La scrittrice descrive The Ickabog come “Una nuova favola originale per i bambini in lockdown”, e un libro “sulla verità e sull’abuso di potere”. Si tratta di un’opera nata mentre J. K. Rowling stava ancora lavorando sulla saga di Harry Potter, e le intenzioni dell’autrice erano quelle di pubblicarlo dopo l’ultimo capitolo, Harry Potter e i Doni della Morte.

j k rowling nuovo libro

Evidentemente i piani sono poi cambiati, l’autrice ha deciso di prendersi una pausa e di scrivere altri libri sotto pseudonimo, cambiando genere e target. Adesso, dopo oltre dieci anni, J. K. Rowling ha deciso che è il momento giusto di far uscire il libro che, come detto, sarà pubblicato sul sito dell’autrice da oggi, 26 Maggio, fino al 10 Luglio 2020.

Naturalmente la lingua disponibile all’inizio sarà quella inglese, ma sono previste diverse traduzioni, anche perché sono già in programma una versione stampata, ebook e audio, cha arriveranno nei negozi da Novembre, con tanto di illustrazioni.

Parlando del libro, l’autrice ha detto: “Nelle scorse settimane mi sono immersa in un mondo di fantasia in cui pensavo non sarei mai più entrata. Mentre lavoravo per finire il libro, ho iniziato a leggerne i vari capitoli di sera alla mia famiglia”.

Recentemente la scrittrice aveva svelato le origini del nome di Severus Piton nella saga di Harry Potter.

Che ne pensate dell’annuncio? Siete contenti di poter leggere il nuovo libro di J. K. Rowling?

 

 

(Fonte: Tor)

No more articles