J. K. Rowling torna a parlare del rapporto tra i suoi personagi

L’universo narrativo creato da J. K. Rowling ha fatto appassionare e discutere molti lettori. Tra le tante domande sorte attorno al mondo di Harry Potter una è tornata in voga recentemente con la visione del secondo capitolo di Animali Fantastici. Di che natura era il rapporto tra Gellert Grindelwald e Albus Silente?

La scrittrice aveva parlato dell’infatuazione di Silente per il brillante mago germanico e della sua incapacità di agire contro il suo avversario. 

“La loro relazione è stata incredibilmente intensa” ha spiegato. “È stata passionale. Ed era una relazione d’amore. Ma come accade in ogni relazione, gay o etero o qualunque altra etichetta vogliamo utilizzare, non si sa mai veramente cosa provi l’altra persona. Non si può saperlo, solo credere di sapere. Quindi sono meno interessata al lato sessuale, anche se credo che ci sia stata una dimensione erotica in questa relazione. Mi interessa piuttosto il lato emotivo, le emozioni che provavano l’uno per l’altro, che alla fine è la cosa più affascinante di tutte le relazioni umane”.

(fonte: Hypable.com)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui