Jackass 4 ha una data d’uscita: il celebre franchise torna al cinema con Johnny Knoxville nel 2021

Negli ultimi tempi abbiamo assistito al ritorno di diversi brand del passato, sia sotto forma di remake, sia sotto forma di reboot, o di veri e propri revival, dato che la nostalgia sembra essere una delle poche formule di successo di oggi, ed ora stiamo per assistere al ritorno di un altro nome di grande successo dei primi anni duemila: Jackass 4 sta infatti per approdare sul grande schermo.

Paramount ha ripreso in mano il franchise della serie MTV di stunt e scherzi che iniziò appunto nel 2000, e lo riporterà nuovamente al cinema, dopo il primo film del 2002 e le successive tre pellicole che hanno guadagnato nel complesso 335 milioni di dollari in tutto il mondo.

Jackass: The Movie come detto esordì nel 2002, con Knoxville, Bam Margera, Chris Pontius, Steve-O, la squadra originale insomma. Fu seguito da Jackass Number Two nel 2006 e Jackass 3D nel 2010. Tutti e tre i film sono stati diretti da Jeff Tremaine.

jackass 4

Non si sa ancora molto riguardo la nuova incarnazione del film che, secondo le prime indiscrezioni però, dovrebbe vedere come protagonista proprio Johnny Knoxville, che torna dunque al cinema dopo la commedia Bad Grandpa che nel 2013 aveva guadagnato ben 151 milioni di dollari e presentava la dicitura “Jackass Presents”. Knoxville aveva recitato anche in Action Point del 2018, un film da lui diretto e interpretato, e Skiptrace del 2016 con Jackie Chan.

Il film sarà al cinema il 5 Marzo 2021, ma avrà una concorrenza mica da ridere, visto che nel periodo che va dal 5 al 7 Marzo 2021 nelle sale uscirano anche Masters of the Universe di Sony, un film di Universal ancora senza titolo ed un film Warner Bros. sempre senza titolo.

Che ne pensate di Jackass 4 al cinema? Avete fiducia nel nuovo progetto della serie?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.