Cinque anni fa Jeremy Clarkson decretava con un pugno la fine di Top Gear: sul luogo dell’episodio oggi si festeggia

The Grand Tour è uno dei programmi più seguiti del catalogo di Amazon Prime Video, che ha pensato di scommettere e di investire nuovamente sull’improbabile, irriverente e divertentissimo trio composto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond dopo l’episodio del pugno al produttore di Top Gear.

Già, perché lo stesso Grand Tour non sarebbe mai esistito se non fosse stato per il particolare episodio che ha portato all’allontanamento di Jeremy Clarkson dalla conduzione dello storico show della BBC, che poi è stato lasciato anche dagli altri due componenti dello storico terzetto.

jeremy clarkson pugno

Che i tre abbiano un carattere difficile è cosa nota a tutti, così come è nota la loro…  beh, passione per il bere, mettiamola così. Così in una serata di ormai cinque anni fa, successe un disguido banalissimo in un hotel in cui i tre alloggiavano durante le riprese di uno degli episodi di Top Gear.

Successe che la troupe arrivò tardi in albergo, quando la cucina era già chiusa e il cuoco era ormai già andato a casa, per cui la bistecca con patate ordinata da Clarkson era ormai fuori dai giochi. Il tentativo di cambiare la sua ordinazione con un piatto freddo, non andò a genio al presentatore, che scatenò una furiosa discussione con uno dei produttori, che fu anche colpito con un pugno.

La produzione decise così di interrompere definitivamente i rapporti con Clarkson, che così insieme a May ed Hammond si ritrovò a spasso, anche se per poco tempo. I tre furono dopo poco contattati da Amazon ed il resto è storia recente. Le loro carriere peraltro non ne hanno praticamente risentito, dato che entrambi hanno anche altri show oltre a quello su Amazon.

jeremy clarkson pugno

Clarkson è il presentatore dell’edizione inglese di Chi vuol essere Milionario?, James May ha avuto un nuovo show tutto suo sempre su Amazon, chiamato Our Man in Japan, e Richard Hammond ha appena lanciato il suo nuovo programma su Discovery Channel, chiamato BIG.

Ecco perché quel pugno alla fine non ha fatto male a nessuno… beh, probabilmente al produttore un po’ sì. E c’è addirittura chi ne sta celebrando l’anniversario.

Chi? Direte voi. Lo stesso hotel in cui è avvenuto il fattaccio. L’albergo ha addirittura creato un evento su Facebook proprio per il quinto anniversario dell’episodio.

“Festeggiate con noi il quinto anniversario della Jeremy Clarkson Saga, nel Simonstone Hall Bar, con il nostro evento speciale Steak Night, nello stesso luogo della rissa Clarkson/Top Gear!”, si legge su Facebook.

Insomma, stavolta c’è da scommettere che le bistecche non mancheranno. E se si presentasse addirittura Mr. Clarkson?

 

No more articles