La critica è rimasta sbalordita dall’interpretazione di Joaquin Phoenix in Joker, che meriterebbe l’Oscar. Così come Robert De Niro

Ad ottobre le sale accoglieranno Joker, il nuovo film basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC, che è stato  co-prodotto, co-scritto e diretto da Todd Phillips.
Giorni fa in rete è comparso un plot a quanto pare leakato, ma non risultano conferme o smentite, per cui al momento ci atteniamo a ciò che sappiamo. 

E quello che sappiamo è la reazione particolarmente entusiasta di coloro che hanno potuto assistere ad un’anteprima stampa “di prova”, tanto che un articolo pubblicato su Slash Report elogia in maniera incredibile le interpretazioni dei due attori protagonisti, ovvero Joaquin Phoenix e Robert De Niro che – sempre secondo l’articolo in questione – poseranno le mani su premi importanti:

“Posso garantire sin da ora una candidatura all’Oscar per Joaquin Phoenix – scrive Jean-Francois Allaire – il suo Arthur Fleck (Joker) è incredibile. Ho sempre pensato che l’interpretazione di Johnny Cash fosse insuperabile, ma credo che tra cinque mesi le cose potrebbero cambiare”. 

Non solo, Jean-Francois Allaire prosegue così, riferendosi all’altro attore, Robert De Niro:

Il suo personaggio è davvero molto interessante , per questo motivo è probabile che per quel che riguarda i premi si parlerà molto anche di lui”.

Una recensione certamente entusiasta che non fa che aumentare l’hype in noi, per un progetto senza dubbio interessante, se non altro per la regia di Todd Phillips.

joker phoenix

Purtroppo per saperne di più bisognerà aspettare il 3 ottobre prossimo, data in cui è attualmente prevista l’uscita nei cinema italiani del film distribuito dalla Warner Bros Pictures.
Stay Nerd, ad ogni modo, vi promette già da ora una recensione senza spoiler quando sarà la volta dell’Italia per le anteprime stampa.

Per quel che riguarda la trama, comunque, vi ricordiamo che Joker sarà ambientato nel 1981 a Gotham City, luogo in cui Arthur Fleck, cabarettista fallito ed emarginato dalla società, si trasforma in un criminale che semina il caos indossando degli abiti da clown.

Fonte: http://slashreport.com/

No more articles