La critica è rimasta sbalordita dall’interpretazione di Joaquin Phoenix in Joker, che meriterebbe l’Oscar. Così come Robert De Niro

Ad ottobre le sale accoglieranno Joker, il nuovo film basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC, che è stato  co-prodotto, co-scritto e diretto da Todd Phillips.
Giorni fa in rete è comparso un plot a quanto pare leakato, ma non risultano conferme o smentite, per cui al momento ci atteniamo a ciò che sappiamo. 

E quello che sappiamo è la reazione particolarmente entusiasta di coloro che hanno potuto assistere ad un’anteprima stampa “di prova”, tanto che un articolo pubblicato su Slash Report elogia in maniera incredibile le interpretazioni dei due attori protagonisti, ovvero Joaquin Phoenix e Robert De Niro che – sempre secondo l’articolo in questione – poseranno le mani su premi importanti:

“Posso garantire sin da ora una candidatura all’Oscar per Joaquin Phoenix – scrive Jean-Francois Allaire – il suo Arthur Fleck (Joker) è incredibile. Ho sempre pensato che l’interpretazione di Johnny Cash fosse insuperabile, ma credo che tra cinque mesi le cose potrebbero cambiare”. 

Non solo, Jean-Francois Allaire prosegue così, riferendosi all’altro attore, Robert De Niro:

Il suo personaggio è davvero molto interessante , per questo motivo è probabile che per quel che riguarda i premi si parlerà molto anche di lui”.

Una recensione certamente entusiasta che non fa che aumentare l’hype in noi, per un progetto senza dubbio interessante, se non altro per la regia di Todd Phillips.

joker phoenix

Purtroppo per saperne di più bisognerà aspettare il 3 ottobre prossimo, data in cui è attualmente prevista l’uscita nei cinema italiani del film distribuito dalla Warner Bros Pictures.
Stay Nerd, ad ogni modo, vi promette già da ora una recensione senza spoiler quando sarà la volta dell’Italia per le anteprime stampa.

Per quel che riguarda la trama, comunque, vi ricordiamo che Joker sarà ambientato nel 1981 a Gotham City, luogo in cui Arthur Fleck, cabarettista fallito ed emarginato dalla società, si trasforma in un criminale che semina il caos indossando degli abiti da clown.

Fonte: http://slashreport.com/

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.