Jared Leto è l’unico attore ad aver interpretato Joker in due film diversi, grazie all’ingresso del personaggio nella Snyder Cut di Justice League

Nella giornata di ieri abbiamo scoperto che Jared Leto sarà nuovamente Joker nella Snyder Cut di Justice League, e che l’attore supererà così un record: sarà il primo attore che interpreterà il personaggio di Joker per due film diversi.

Le riprese che coinvolgono l’attore sono in corso di svolgimento, anche se il suo ruolo nel film non è ancora ben chiaro. Visto il ritorno di Ben Affleck, il cui ritorno nelle vesti di Batman nel film di The Flash pure farà battere un record all’attore, che lo ha interpretato in più film di tutti, è probabile che i due alla fine si scontrino.

Batman era apparso anche in Suicide Squad, ma non ebbe interazioni vere e proprie col Joker di Leto, se si esclude un inseguimento in cui il Cavaliere Oscuro tentava di fermare Joker e Harley Quinn per le strade di Gotham. Le cose dunque potrebbero cambiare nella Snyder Cut, e regalarci un altro duello tra i due storici rivali.

joker justice league

Dicevamo però del record di Leto: Joker è stato interpretato al cinema da cinque attori diversi, il più recente dei quali è Joaquin Phoenix, che ha vinto anche l’Oscar nei panni del celebre vilain. Nessuno però era riuscito a interpretarlo in due occasioni diverse.

Ci erano andati vicini Jack Nicholson, ma Joel Schumacher cambiò poi i piani in corso d’opera, e Heath Ledger, che molto probabilmente sarebbe tornato nella trilogia di Nolan, ma la cui prematura scomparsa ha messo fine a questsa ipotesi.

L’unico attore ad aver interpretato Joker più volte è Mark Hamill, ma non in live-action, bensì prestando la voce al personaggio in quattro film animati e una lunga lista di serie TV animate.

Cosa vi aspettate dalla presenza di Joker in Justice League?

(Fonte: Screen Rant)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui