Joaquin Phoenix ha dichiarato di non essere preoccupato per la reazione che i fan potranno vedendo il suo Joker

La recente conferma che vede Joaquin Phoenix vestire i panni del Joker, nella pellicola sulle origini del personaggio diretta da Todd Philips, ha suscitato varie tipologie di reazioni nei fan di casa DC.

L’attore statunitense, tuttavia, non sembra esser molto interessato alle critiche mosse finora, considerato anche il fatto che nessuno ha ancora avuto modo di vederlo “in azione”.

In una recente intervista con Indiewire, interrogato sulla questione, Phoenix ha risposto con un lapidario “non me ne importa niente” aggiungendo anche che “Non tengo molto in considerazione ciò che pensa la gente. A chi importa? Il mio modo di approcciarmi a ogni film è sempre lo stesso. Ciò che mi interessa è quello che pensa il regista e l’idea del personaggio.”

A questo punto non possiamo far altro che attendere e vedere come sarà il Joker di Joaquin Phoenix, che nel frattempo avremo modo di vedere nella pellicola Don’t Worry, di Gus Van Sant, in uscita a fine mese.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.