SEGA avvia un countdown per il Judgment Day con termine fissato al 7 Maggio, crescono le speranze dei fan per un sequel

In arrivo possibili grandi notizie per i fan di Judgment: sul sito ufficiale del Ryu Ga Gotoku Studio è apparso oggi un misterioso countdown con termine fissato al prossimo 7 Maggio alle 7:00 a.m. PDT (le 16:00 italiane).

Ad accompagnare il countdown troviamo anche una brevissima clip che vede protagonisti personaggi che, a giudicare dal look, sembrerebbero essere membri della Yakuza. Cliccando sulla brevissima clip si viene reindirizzati alla pagina YouTube di SEGA America e, in particolare, al video che accompagnerà l’annuncio del 7 Maggio.

Sebbene la natura dell’annuncio sia ancora, ovviamente, avvolta dal mistero, se consideriamo il successo ottenuto dallo spinoff di Yakuza, la conseguente richiesta dei fan relativa a un sequel e la già annunciata edizione next gen del gioco, le possibilità che si tratti effettivamente di un Judgment 2 non fanno che crescere.

Sequel o non sequel?

Parlando di sequel, vale la pena ricordare che, lo scorso Marzo, SEGA registrò ben tre nuovi marchi: Horia Tale, SEGA Music e Lost Judgment.

Quest’ultimo – secondo le informazioni che raccolse The Tojo Dojo, fonte rivelatasi affidabile già in passato – era uno dei due working title del sequel di Judgment (l’altro era Judgment: Seize the Truth) e l’avvenuta registrazione del marchio, potrebbe esser un’ulteriore prova dell’esistenza del progetto.

Sempre secondo le voci raccolte, nel sequel si tornerà a vestire i panni di Yagami, già protagonista del primo capitolo, che sarà nuovamente affiancato dal fedele Kaito e i due non saranno gli unici personaggi che torneranno, anche se l’identità degli altri non è stata svelata.

judgment countdown

Una particolarità che distaccherà il gioco non solo dal titolo precedente, ma anche dall’intera saga di Yakuza, saranno i toni utilizzati: a quanto pare l’umorismo che da sempre contraddistingue il franchise, sarà utilizzato in maniera più ridotta e lascerà spazio a toni più dark, in particolar modo per quanto riguarda Yagami e il suo passato.

Ovviamente, ora come ora, non possiamo far altro che attendere il prossimo 7 Maggio per scoprire quale sarà l’annuncio di SEGA e nel frattempo vi ricordiamo che oggi, 23 Aprile, sarà rilasciata la versione next gen di Judgment, che sbarcherà su console PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia.

Fonte: IGN

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.