Nuovi rumor vedono SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio dare il via ai lavori sul sequel di Judgment

Buone notizie (forse) per tutti i fan di Judgment: lo spin-off di Yakuza sviluppato dal team del Ryu Ga Gotoku Studio e pubblicato da SEGA nel 2018, potrebbe avere presto un sequel e i lavori sembrerebbero già essere iniziati.

La notizia è poco più di una voce di corridoio, tuttavia la fonte, il portale The Tojo Dojo, è già noto ai fan del franchise per aver anticipato, in passato, notizie che son state successivamente confermate. Le nuove informazioni sul sequel di Judgment partono dalla recente registrazione, da parte di SEGA, di tre marchi: Horia Tale, SEGA Music e Lost Judgment.

Proprio quest’ultimo, sembrerebbe essere stato uno dei due working title con i quali è chiamato il progetto del sequel – l’altro è Jugment: Seize The Truth – e la registrazione del marchio sembrerebbe aver reso ufficiale quale dei due sarà utilizzato.

Judgment sequel

Proseguendo nella lettura del report di The Tojo Dojo, apprendiamo anche alcune informazioni sul titolo, sui suoi protagonisti e sui toni che avrà la narrazione.

Nel sequel di Judgment si tornerà a vestire i panni di Yagami, già protagonista del primo capitolo, affiancato dal fedele Kaito e i due non saranno gli unici due personaggi che torneranno, anche se l’identità degli altri non è stata svelata.

Una particolarità che distaccherà il gioco non solo dal titolo precedente, ma anche dall’intera saga di Yakuza, saranno i toni utilizzati: a quanto pare l’umorismo che da sempre contraddistingue il franchise, sarà utilizzato in maniera più ridotta e lascerà spazio a toni più dark, in particolar modo per quanto riguarda Yagami e il suo passato.

Vi rinnoviamo nuovamente il nostro invito a prendere quanto scritto con le dovute cautele, almeno finché la notizia non sarà confermata o smentita da parte delle fonti ufficiali. Ricordiamo, infine, che il prossimo 23 Aprile sarà rilasciata la versione next gen di Judgment, che sbarcherà su console PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.