Il film Jujutsu Kaisen 0 arriverà nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 24 Dicembre

Nel corso della JujuFes 2021, è stata finalmente annunciata la data d’uscita di Jujutsu Kaisen 0: l’adattamento cinematografico ispirato al manga di Gege Akutami, arriverà nelle sale nipponiche il prossimo 24 Dicembre. Per celebrare l’occasione, è stata diffusa una nuova key art con protagonisti Rika e Yuta, che trovate in calce a questa notizia.

Il film sarà realizzato dallo steso studio che si è occupato della serie anime, il celebre Studio MAPPA, e la trama sarà un adattamento di quanto raccontato in Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0, anche noto come L’istituto di arti occulte di Tokyo, prequel di quanto visto nel manga e nell’anime di Jujutsu Kaisen.

jujutsu kaisen 0 data

Una racconto di stregoni, demoni e magia oscura

Le prime pagine di Jujutsu Kaisen debuttarono nel 2018 sulla nota rivista nipponica, Weekly Shonen Jump, e venne presentato come sequel di L’istituto di arti occulte di Tokyo. Nel mondo creato da Gege Akutami, ogni essere vivente emette una sorta di energia oscura e solo alcuni esseri umani, noti come Stregoni, sono in grado di controllarle. Sparsi per il mondo, sono disseminati numerosi frammenti del corpo del demone Ryoma Sukuna, creatura dotata di incredibile potenza, potenza che viene trasferita a chiunque riuscisse a trovare e consumare una parte del suo corpo.

In questo contesto si muove il protagonista della serie, Yuji Itadori, giovane liceale che passa le proprie giornate ad accudire il nonno malato e ricoverato in un ospedale. Nonostante sia dotato di incredibili doti atletiche e fisiche, Yuji si iscrive al club dell’occulto scolastico, luogo nel quale finirà una parte del corpo di Ryoma Sukuna, un avvenimento che stravolgerà completamente la vita del giovane protagonista di Jujutsu Kaisen.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, recentemente, la casa editrice Shueisha ha annunciato una pausa per il manga di Jujutsu Kaisen, causata dalle condizioni di salute dell’autore, Gege Akutami, che al momento non gli consentono di lavorare per parecchie ore di seguito. Il mangaka, ha tuttavia rassicurato i fan che si tratta di una condizione momentanea e che la sua salute mentale è in perfette condizioni.

Fonte: Crunchyroll

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.