Pausa per il manga di Jujutsu Kaisen a causa delle condizioni di salute dell’autore, Gege Akutami

Shueisha ha annunciato una pausa a tempo indeterminato per il manga di Jujutsu Kaisen, a causa delle condizioni di salute dell’autore, Gege Akutami. La notizia è stata diffusa tramite i canali social della casa editrice nipponica, che ha fornito anche dettagli in merito all’ultima pubblicazione.

Secondo quanto riportato, la pausa inizierà il prossimo 21 Giugno, data di pubblicazione del #29 di Weekly Shonen Jump. Al momento non è stato ancora annunciato quando riprenderà la serie di Jujutsu Kaisen, tuttavia, in allegato al tweet, è stato diffuso un messaggio scritto dallo stesso autore.

Nel testo, Gege Akutami tranquillizza i fan in merito al proprio stato di salute, spiegando che non si tratta di nulla di serio e, soprattutto, che le sue condizioni di salute mentale sono stabili. Si tratta quindi di un “semplice” problema fisico, che costringe il mangaka a riposare per buona parte della giornata, motivo per il quale ha scelto di prendersi una pausa. Sempre nel testo del messaggio, Akutami esprime anche la propria preoccupazione legata al fatto di essere ancora uno “scrittore novizio”, a ulteriore riprova del fatto che si tratta di una vera e propria pausa forzata.

Una racconto di stregoni, demoni e magia oscura

Le prime pagine di Jujutsu Kaisen debuttarono nel 2018 sulla nota rivista nipponica, Weekly Shonen Jump, e venne presentato come sequel di L’istituto di arti occulte di Tokyo. Nel mondo creato da Gege Akutami, ogni essere vivente emette una sorta di energia oscura e solo alcuni esseri umani, noti come Stregoni, sono in grado di controllarle. Sparsi per il mondo, sono disseminati numerosi frammenti del corpo del demone Ryoma Sukuna, creatura dotata di incredibile potenza, potenza che viene trasferita a chiunque riuscisse a trovare e consumare una parte del suo corpo.

In questo contesto si muove il protagonista della serie, Yuji Itadori, giovane liceale che passa le proprie giornate ad accudire il nonno malato e ricoverato in un ospedale. Nonostante sia dotato di incredibili doti atletiche e fisiche, Yuji si iscrive al club dell’occulto scolastico, luogo nel quale finirà una parte del corpo di Ryoma Sukuna, un avvenimento che stravolgerà completamente la vita del giovane protagonista di Jujutsu Kaisen.

jujutsu kaisen manga pausa

Dalla serie manga è stata tratta, come spesso accade, una serie anime prodotta dallo studio MAPPA e disponibile su Crunchyroll. Per quanto concerne la distribuzione, in Italia il manga è stato distribuito da Panini Comics.

Fonte: ANN

Potrebbe interessarti anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui