Panini Comics annuncia l’arrivo di una esclusiva variant con la cover metallizzata di Jujutsu Kaisen #1

Planet Manga e Panini Comics proporranno nei prossimi mesi una esclusiva cover variant con effetto metallizzato di Jujutsu Kaisen #1. Lo scopo è celebrare il grande successo della Capsule Collection nata dalla collaborazione con Uniqlo.

Le prime pagine di Jujutsu Kaisen debuttarono nel 2018 sulla nota rivista nipponica, Weekly Shonen Jump, e venne presentato come sequel di L’istituto di arti occulte di Tokyo. Nel mondo creato da Gege Akutami, ogni essere vivente emette una sorta di energia oscura e solo alcuni esseri umani, noti come Stregoni, sono in grado di controllarle. Sparsi per il mondo, sono disseminati numerosi frammenti del corpo del demone Ryoma Sukuna, creatura dotata di incredibile potenza, potenza che viene trasferita a chiunque riuscisse a trovare e consumare una parte del suo corpo.

In questo contesto si muove il protagonista della serie, Yuji Itadori, giovane liceale che passa le proprie giornate ad accudire il nonno malato e ricoverato in un ospedale. Nonostante sia dotato di incredibili doti atletiche e fisiche, Yuji si iscrive al club dell’occulto scolastico, luogo nel quale finirà una parte del corpo di Ryoma Sukuna, un avvenimento che stravolgerà completamente la vita del giovane protagonista di Jujutsu Kaisen.

Dalla serie manga è stata tratta, come spesso accade, una serie anime prodotta dallo studio MAPPA e disponibile su Crunchyroll. Per quanto concerne la distribuzione, in Italia è stato distribuito da Panini Comics.

jujutsu kaisen

Il comunicato di Panini Comics e Planet Manga: l’esclusiva fashion variant ad effetto metal del primo numero che celebra la Capsule Collection di Uniqlo x Jujutsu Kaisen è in uscita il 4 agosto!

Combattimenti, entità malefiche e stregoneria: direttamente dalle pagine di Weekly Shonen Jump, Jujutsu Kaisen è il manga dark action del momento, scritto e disegnato da Gege Akutami, che ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo sbarcando anche nel mondo della moda, grazie alla Capsule Collection realizzata con il brand giapponese Uniqlo, che – nelle scorse settimane – è immediatamente andata a ruba. Per celebrare questa collaborazione, Planet Manga propone una imperdibile fashion variant cover ad effetto metal del numero 1, il cui soggetto sarà proprio lo stesso riprodotto su una delle t-shirt della capsule Uniqlo dedicata al manga”.

Questo imperdibile numero da collezione di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 1 sarà disponibile dal 4 agosto in esclusiva su Panini.it (ogni utente potrà acquistare una sola copia)”.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.