Niente più PM Black White: la Juventus passa a PES, e non sarà presente in FIFA 20

Dite addio al PM Black White e alle bizzarre maglie con cui era rappresentata la Juventus fino all’anno scorso su PES: la squadra bianconera campione d’Italia ha appena annunciato di aver siglato un accordo di esclusiva con Konami della durata di tre anni e sarà dunque presente in eFootball PES 2020 in via ufficiale.

Nome, divise, loghi e perfino l’Allianz Stadium, lo stadio di casa della squadra bianconera, saranno tutti fedelmente rappresentati nel nuovo capitolo della simulazione calcistica targata Konami, che può ora contare in esclusiva su una delle squadre più blasonate e popolari al mondo, soprattutto dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo dello scorso anno.

Juventus Fifa 20

Ma per una fanbase che può esultare, ce n’è un’altra che invece resterà purtroppo delusa. Il rovescio della medaglia è infatti che, trattandosi di un accordo di licenza in esclusiva tra la società torinese e Konami, la Juventus non sarà presente in FIFA 20. Non solo, i bianconeri saranno assenti in generale dalle prossime tre edizioni del gioco calcistico di EA Sports.

I PM Black White passeranno ad Electronic Arts dunque? Non è detto, e resta infatti da capire come il colosso americano gestirà la situazione. Non è certo il primo caso di una squadra senza licenza presente nel gioco, e FIFA in genere ha utilizzato come espediente il nome della città in cui gioca la squadra in questione, ed una maglia quanto più simile all’originale, senza ovviamente la presenza di loghi e sponsor.

In questo caso, essendo il Torino una squadra già esistente, EA dovrà trovare un altro modo per chiamare la Juventus, mentre per quanto riguarda l’Allianz Stadium la soluzione più probabile sarà quella di ritoccare uno degli stadi di default di FIFA in modo da renderlo quantomeno somigliante alla controparte reale.

Come che sia, per i prossimi tre anni, la Juventus FC sarà rappresentata ufficialmente in esclusiva da eFootbal PES. Che ne pensate?

 

AGGIORNAMENTO: Ea Sports ha chiarito ufficialmente che la Juventus sarà presente in FIFA 20 con il nome di Piemonte Calcio.

No more articles