Partiranno a Marzo le riprese di Kenobi, l’attesissima serie di Disney+ con Ewan McGregor nei panni del celebre Jedi

Una delle serie più attese dai fan di Star Wars è senza dubbio Kenobi, il nuovo show in arrivo su Disney+ che vedrà Ewan McGregor tornare nei panni del celebre Maestro Jedi, le cui riprese partiranno finalmente nel mese di Marzo.

La conferma arriva dallo stesso attore durante un’ospitata al talk show di Graham Norton: “Iniziamo a girare a Marzo dell’anno prossimo. Non ci sarò solo io, ma ci saranno un sacco di scene mie”, ha detto McGregor, al quale aspettano dunque mesi di duro lavoro.

La serie, per come è pianificata attualmente, dovrebbe durare una sola stagione, ambientata tra la fine di Episodio III e l’inizio di Episodio IV, ossia dopo gli eventi che hanno visto Anakin diventare Darth Vader, e prima che iniziasse la saga di Luke Skywalker in Una Nuova Speranza, periodo durante il quale Obi-Wan Kenobi prese il nome di Ben Kenobi e iniziò a vivere come eremita, seppur sorvegliando Luke da lontano.

La versione “anziana” del personaggio fu interpretata nella trilogia originale da Alec Guinness, mentre Ewan McGregor ne ereditò la versione giovanile nella trilogia prequel. Lo stesso McGregor ha parlato proprio dell’influenza di Alec Guinness, e dell’ironia di questa sorta di ribaltamento dei ruoli.

kenobi riprese

“La cosa divertente è che avendolo fatto quando ero molto più giovane, tentavo di immaginare come Alec Guinness avrebbe interpretato queste scene se fosse stato più giovane. Così guardai un sacco dei suoi lavori precedenti, che non avevo mai visto prima. E mi sono divertito così tanto a studiarlo in quei film. Adesso sono molto più vicino alla sua età, e sarà una sfida per me cercare di raggiungerlo. Adoro Alec Guinness: non sono mai riuscito a incontrarlo, ma l’ho apprezzato molto nei suoi lavori, e sarà un grande onore fingere di essere come lui da giovane.”

Kenobi è molto attesa dai fan anche per l’ottimo lavoro svolto da The Mandalorian, che ha riacceso gli entusiasmi di tutti nei confronti di Star Wars. Con tutti i ritardi che la serie ha subito, in molti hanno temuto che non si facesse più, ma Kenobi sta arrivando, e se abbiamo imparato una cosa dalla trilogia originale è che se lo si abbatte, lui diventa più forte di quanto possiamo immaginare.

E allora speriamo bene.

(Fonte: Screen Rant)

No more articles