EA parla del proprio coinvolgimento nel remake di Star Wars: Knights of the Old Republic

In apertura del recente PlayStation Showcase 2021, Aspyr Media e Sony hanno annunciato il tanto rumoreggiato – e altrettanto atteso – remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, che tuttavia non sembrerebbe veder coinvolte né BioWareEA.

Già prima dell’annuncio ufficiale del remake, circolarono voci che parlavano di un progetto in sviluppo senza nessuna delle due compagnie. A far circolare la voce furono più di un insider: a Gennaio fu Bespin Bullettin a riportare la voce nel corso del podcast B.O.B. The Podcast e, l’altrettanto celebre Shinobi602, confermò il rumor. A loro si aggiunse anche il noto analista e giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, che iniziò a far circolare la voce sin dal lontano Febbraio del 2020.

knights old republic remake EA

Insomma, che EA e BioWare non siano coinvolte sembrerebbe essere un dato di fatto, tuttavia c’è chi nutre ancora qualche dubbio. Interrogata sulla questione da Geoff Keighley, Electronic Arts, una portavoce del publisher ha rilasciato una dichiarazione a dir poco “enigmatica”:

“Siamo fieri della nostra lunga collaborazione con Lucasfilm Games, che continuerà anche nei prossimi anni. Grazie al proprio talento i nostri team hanno creato alcuni dei titoli di maggior successo nella storia del franchise di Star Wars, tra i quali Star Wars Jedi: Fallen Order, Star Wars: Battlefront, Star Wars: Galaxy of Heroes, Star Wars: The Old Republic e Star Wars: Squadrons. Abbiamo molto a cuore Star Wars e non vediamo l’ora di poter dar vita ad altre straordinarie avventure da far vivere ai giocatori.”

Come detto anche da Keighley, “È un no?”

Difficile dirlo con certezza, certo, una risposta un po’ più diretta non avrebbe di certo cambiato le carte in tavola. Anzi. Se fossero stati coinvolti nel progetto, siamo certi che sarebbero stati i primi ad andarne giustamente fieri, trattandosi pur sempre di un loro franchise.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, al momento, non si sa ancora nulla del progetto se non che è in sviluppo e che sarà pubblicato su PlayStation 5.