Kyoto Animation trasmetterà una cerimonia, il prossimo 18 Luglio, per ricordare le vittime dell’incendio doloso che coinvolse la sede centrale due anni fa

Kyoto Animation ha annunciato che, il 18 Luglio, sarà trasmessa in streaming una cerimonia per ricordare tutte le vittime dell’incendio scoppiato nella sede centrale dello studio due anni fa. L’attacco perpetrato da un folle, portò alla morte di 36 persone in totale, tra coloro che morirono sul posto e chi non riuscì a sopravvivere alle ferite.

Sebbene i vertici della Kyoto Animation avessero inizialmente pensato di tenere una cerimonia dal vivo, a causa del Covid-19 si è deciso per trasmetterla in streaming sul canale YouTube dello studio d’animazione.

La cerimonia sarà trasmessa il prossimo 18 Luglio 2021 dalle 10:30 alle 10:40; alle 10:35 si terrà un minuto di silenzio e visto l’affetto dimostrato dal pubblico di tutto il mondo – che per ovvie ragioni di fuso orario potrebbe non riuscire a seguire la diretta – il video sarà trasmesso in ripetizione per tutta la giornata.

kyoto animation incendio cerimonia

Il messaggio della Kyoto Animation

Di seguito riportiamo il testo del messaggio diffuso da Kyoto Animation:

“Esprimiamo la nostra profonda gratitudine a tutti voi per l’affetto e la gentilezza dimostrati.

Sono passati quasi due anni dall’incidente che coinvolge il nostro studio principale. Con i cuori colmi di dolore, abbiamo continuato la nostra produzione supportandoci a vicenda, e abbiamo cercato di andare avanti giorno dopo giorno.

Nonostante avessimo inizialmente preso in considerazione l’idea di tenere una cerimonia fisica, visto il diffondersi dell’infezione di Covid-19, abbiamo deciso di trasmettere in streaming un video-memoriale sul nostro canale YouTube, come fatto anche l’anno scorso.

Chiediamo la vostra cooperazione e vi invitiamo a non visitare né la sede del nostro studio principale, né le aree circostanti, a prescindere dalla giornata. Un’apprezzata attenzione verso tutti coloro che risiedono in quell’area.”

Fonte: Crunchyroll

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.