La Casa di Carta 4: sarà prevista una nuova stagione della serie Netflix?

Mentre manca ormai poco alla terza stagione de La Casa di Carta su Netflix, i fan già si chiedono se vedremo anche La Casa di Carta 4, visto che lo show spagnolo creato da Alex Piña è tra i più popolari della piattaforma streaming.

La risposta per il momento non è delle più semplici da dare. Andiamo per ordine: il creatore della serie aveva già fatto sapere di essere al lavoro sulla terza stagione, ma di star già pensando anche alla quarta, durante un’intervista un po’ di tempo fa. Quindi nelle sue intenzioni, lo show dovrebbe continuare. Ma Netflix sarà d’accordo?

La Casa di Carta 4

Innanzitutto dipenderà dagli ascolti. Se anche La Casa di Carta 3 si rivelerà un successo, è difficile che il colosso dello streaming dica di no ad un’eventuale quarta stagione. A patto però che sia coerente con la storia.

Come sappiamo, la terza stagione sarà incentrata sul salvataggio di Rio. Qualora non dovesse concludersi entro la fine della stagione, potrebbe continuare nella quarta, oppure in La Casa di Carta 4 potrebbero essere esplorati gli strascichi della vicenda. Insomma, è possibile che le vicende della terza stagione si risolvano poi definitivamente nella quarta. E in quel caso, si tratterebbe poi dell’ultima stagione? Presto per dirlo.

Dopo i primi 13 episodi della prima stagione, Netflix ha poi ordinato stagioni da 8/9 episodi con una durata di 40/50 minuti a puntata, quindi un’eventuale quarta stagione della serie dovrebbe assestarsi su quella durata.

Qualora dovesse essere confermata, basandoci sui tempi di uscita precedenti, La Casa di Carta 4 potrebbe arrivare nel 2020, presumibilmente verso l’estate anche se come dicevamo, è ancora presto per dirlo. I fan già sperano, la terza stagione è alle porte, molto dipenderà dal successo di quest’ultima. Già nell’estate inoltrata di quest’anno potremmo scoprire qualcosa a riguardo.

Voi che ne pensate?

 

No more articles