Lady Gaga chiede su Twitter che cosa sia Fortnite… o meglio, “Fortnight”. E il popolo del web si scatena

A meno che negli ultimi due-tre giorni non abbiate vissuto sulla Luna, avrete notato che si sta facendo un gran parlare di Fortnite per diversi motivi, e ora sembra essersene accorta anche Lady Gaga, perlomeno stando al suo ultimo post su Twitter.

Come saprete, nel weekend è terminata la Stagione 10 di Fortnite, che si è conclusa con la comparsa di un buco nero che ha letteralmente risucchiato il popolarissimo battle royale di Epic Games.

In quella che si è rivelata una geniale (e un po’ folle) mossa di marketing infatti, Epic ha deciso di staccare la spina al gioco, che dunque per un paio di giorni è risultato offline e inaccessibile, con l’account Twitter ed il sito ufficiale che avevano cancellato ogni altro post, e mostravano solamente una diretta streaming del buco nero, che per qualche motivo migliaia di persone hanno guardato per ore.

Nelle scorse ore però finalmente il gioco è tornato online, iniziando una sorta di secondo capitolo, come se fosse un Fortnite 2, con tante novità, una nuova mappa e quant’altro. Il gioco dunque sta monopolizzando le attenzioni della stampa videoludica e non solo, come immaginerete.

Tanto da aver incuriosito anche Lady Gaga, come dicevamo in apertura, che probabilmente avrà notato l’invasione di notizie a tema e si sarà chiesto di che diavolo stessero parlando tutti. E se sei Lady Gaga e vuoi sapere qualcosa, cosa fai? Lo chiedi su Twitter, naturalmente.

lady gaga twitter

Ed ecco che la popstar nonché Premio Oscar, ha tweettato: “Cos’è Fortnight?”, sbagliando anche lo spelling del videogioco. Apriti cielo.

In poche ore il suo account è stato invaso da risposte, anche di personalità del mondo del videogioco, come Ninja, che le ha risposto “Chiamami al telefono. Ti dò un milione di ragioni per giocare. Io e te.“, o come l’account di IGN che ha scherzato sull’errata trascrizione del nome, fino ad arrivare a Pornhub, per qualche motivo. Per ovvi motivi non li inseriamo tutti, ma se volete fare una “caccia al tesoro”, li trovate sotto il suo tweet, naturalmente, e ci sono anche le risposte di Netflix, Twitch, e tanti altri social manager burloni.

Nel momento in cui scriviamo, il post ha raggiunto circa 187mila retweet e 788mila “Mi piace”, per darvi una dimensione di quanto il popolo di Twitter abbia deciso di fornire una risposta a Miss Germanotta.

L’attrice e cantante tra l’altro non dovrebbe essere nemmeno così estranea al mondo dei videogame, dato che spesso ha dichiarato il suo amore per Bayonetta. Addirittura alcune voci la volevano come ospite in Cyberpunk 2077.

E chissà se a questo punto Epic non decida di omaggiare anche lei in qualche modo su Fortnite… pardon, Fortnight.

No more articles