Cast stellare per la nuova serie di Apple TV+, Lady in the Lake, che vedrà come protagoniste Natalie Portman e Lupita Nyong’o

La nuova miniserie di Apple TV+, Lady in the Lake, avrà un cast assolutamente stellare: sono infatti state annunciate le protagoniste dell’adattamento del libro di Laura Lippman, che saranno due premi Oscar come Natalie Portman e Lupita Nyong’o.

La serie sarà diretta da Alma Har’el, regista di Honey Boy, che l’ha anche co-creata insieme a Dre Ryan, autore di Colony e The Man in the High Castle. Lady in the Lake è prodotta, tra gli altri, da Crazyrose e Bad Wolf America, il branch americano della casa produttrice di His Dark Materials.

lady in the lake

La miniserie è ambientata a Baltimora, negli anni ’60, dove dopo un misterioso omicidio, la casalinga e madre Maddie Schwartz (Natalie Portman) decide di reinventarsi giornalista investigatrice, dove entra in contrapposizione con Cleo Sherwood (Lupita Nyong’o), una lavoratrice che cerca di trovare un suo equilibrio tra la maternità, l’impegno sociale e i tanti lavori che deve fare per guadagnarsi da vivere.

Si tratta del primo ruolo televisivo da protagonista sia per Natalie Portman, sia per Lupita Nyong’o, ma anche per la regista Har’el. L’autrice di Honey Boy, la star di Black Swan e quella di Black Panther dunque, esordiranno insieme su un prodotto che ha già attirato gli interessi della critica e del pubblico.

Portman, Nyong’o e Har’el, sono anche tra i produttori esecutivi della serie, insieme a Dre Ryan, Christopher Leggett, Sophie Mas, Jean-Marc Vallée, Nathan Ross, Julie Gardner e la scrittrice del romanzo Laura Lippmann. Attualmente non sono ancora stati rivelati dettagli per quanto riguarda l’inizio delle riprese e, di conseguenza, la data d’uscita.

Che ne pensate della notizia? Cosa vi aspettate da Lady in the Lake, visti i nomi coinvolti nel progetto?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.