Lashana Lynch in No Time To Die erediterà il ruolo di Agente 007: il web reagisce male, ecco la sua risposta

Già da quando sono iniziate a filtrare le prime indiscrezioni su No Time To Die si era ipotizzato che Lashana Lynch potesse prendere il ruolo dell’Agente 007, e alla fine è arrivata la conferma, e ovviamente il web non è rimasto indifferente alla cosa, manco a dirlo, in senso negativo.

L’attrice ha confermato l’indiscrezione in una recente intervista, e in No Time To Die, che inizia durante la “pensione” di James Bond, è proprio lei a ereditare il “titolo” di 007, rappresentando così la prima donna di colore ad interpretarne la parte.

lashana lynch 007

Lynch però è stata attaccata dalla parte tossica del web, e per una settimana ha dovuto cancellare i suoi account social e non ha visto nessuno tranne la sua famiglia per consolarsi, consapevole che i commenti contro di lei non fossero personali.

“Sono una donna di colore, se fosse stata un’altra donna di colore ad avere il ruolo, ci sarebbero stati gli stessi discrosi, avrebbe subito gli stessi attacchi e gli stessi abusi. Devo solo ricordarmi che queste discussioni stanno avvenendo, e che sono parte di qualcosa che sarà assolutamente rivoluzionario”.

Già l’anno scorso l’attrice aveva parlato di una possibile situazione del genere, aggiungendo: “Mi fa sentire triste perché le opinioni di alcune persone non sono nemmeno cattive, sono semplicemente tristi. Non sono contro di me, stanno reagendo nei confronti di un’idea, che non ha niente a che vedere con la mia vita”.

Recitare nei panni di 007 da donna di colore è quello che ha fatto accettare la parte all’attrice, che ha lavorato a stretto contatto con Phoebe Waller Bridge per assicurarsi di portare sullo schermo un prodotto fatto bene.

“Non volevo sprecare un’opportunità quando si è parlato di quello che Nomi potesse rappresentare. Ho voluto cercare almeno un momento nelloa sceneggiatura dove le persone di colore potessero sentire la loro vita rappresentata. In ogni progetto di cui faccio parte, a prescindere dal budget e dal genere, l’esperienza che offro alle persone di colore dev’essere autentica al 100%”.

Che ne pensate delle parole dell’attrice? Cosa vi aspettate da Lashana Lynch nei panni della nuova Agente 007?

(Fonte: Indie Wire)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.