LEGO ha svelato un nuovo bellissimo set arcobaleno chiamato Everyone is Awesome, in arrivo in occasione del Pride Month

LEGO ha annunciato l’arrivo di un nuovo particolare e bellissimo set, chiamato Everyone is Awesome: si tratta del set 40516 che sarà rilasciato in occasione del Pride Month, il cui nome è chiaramente ispirato alla canzone di The LEGO Movie, e porta con sé uno splendido messaggio di inclusività.

Il set, 346 pezzi, è composto da una sorta di richiamo alla bandiera arcobaleno ed è completo di 11 minifigures che celebrano la vasta gamma di persone inclusa nella comunità LGBTQ+, con l’inclusione anche dei colori nero e marrone. Ne ha parlato il Vice President of Design dell’azienda, Matthew Ashton.

lego everyone is awesome

LEGO Everyone is Awesome: parla il vicepresidente

“Dal punto di vista del design adoro come sia audace, ma al contempo semplice sia il set. Manda un messaggio forte, ma è anche divertente e folle e non si prende troppo sul serio. Abbiamo incluso anche il nero e il marrone per rappresentare la diversità di tutti nella community LGBTQIA+. Abbiamo anche aggiunto l’azzurro, il bianco e il rosa per supportare e includere anche la comunità trans. Ho voluto mettere apposta la drag queen viola come un chiaro ammiccamento a questo favoloso lato della comunità LGBTQIA+. Spero che sarà una gioia costruirlo e guardarlo, e che porterà tanta allegria nelle vite delle persone.”

Il Pride Month 2021 avverrà a Giugno, e il set sarà dunque disponibile a partire dal 1 Giugno al prezzo di 34.99 dollari. Lo stesso giorno è previsto il lancio di due altri importanti prodotti: il set dedicato agli appartamenti di Friends e quello dedicato al Daily Bugle di Spider-Man. Ne comprerete qualcuno? Cosa ne pensate del set arcobaleno svelato da LEGO?

(Fonte: Comic Book)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.