Geoff Keighley anticipa novità in arrivo nel corso della Gamescom 2021 per LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Dopo aver anticipato l’annuncio del (probabile) reboot di Saints Row, Geoff Keighley svela ai giocatori che, nel corso della Opening Night Live dela Gamescom 2021, arriveranno novità anche per LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.

L’atteso titolo targato TT Games, venne rinviato lo scorso Aprile a data da destinarsi. Dietro il rinvio vi era la necessità del team di avere più tempo per poter perfezionare i vari aspetti del gioco.

Il progetto più ambizioso di LEGO: Star Wars

Annunciato ufficialmente all’E3 2019, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è, molto probabilmente, il titolo più grande e ambizioso tra quelli sviluppati da TT Games.

All’interno del titolo saranno infatti rinchiusi tutti i nove capitoli della saga principale di Star Wars e, a differenza di quanto accaduto in passato, i giocatori avranno totale libertà di scelta e potranno iniziare dal capitolo che più li aggrada.

Ogni episodio sarà composto da un totale di cinque missioni – 45 in totale – e le meccaniche di gameplay sono state riviste, al fine di dare ai giocatori un controllo maggiore, in particolare nelle fasi di combattimento. Impugnando la spada laser, infatti, sarà possibile mettere a segno colpi leggeri o pesanti, o unirli per dar vita a varie combo; per quanto concerne i personaggi armati di blaster, invece, il team di sviluppo ha scelto di adottare una telecamera sulla spalla, tipica di molti TPS.

lego skywalker saga gamescom

Oltre a 300 personaggi giocabili e un’intera galassia da esplorare – caratterizzata da iconiche location come i pianeti di Naboo, Tatooine, Kashyyyk, Jakku, Mustafar, Coruscant e molti altri – LEGO Star Wars: The Skywalker Saga includerà anche diversi veicoli, caccia stellari come il TIE Fighter e navi come la Morte Nera e lo Star Destroyer.

In attesa di scoprire se in occasione della Gamescom sarà annunciata la data di lancio, ricordiamo che il titolo arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Leggi anche

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.