Dopo Super Mario arriva anche LEGO Sonic: ecco il set del programma Ideas ispirato al livello Green Hill Zone

Non solo Super Mario: anche Sonic entra a far parte della scuderia LEGO, dopo che l’azienda danese ha dato il via libera al progetto LEGO Ideas ispirato al livello Green Hill Zone di Sonic Mania, che vedrà dunque la trasformazione in versione “mattoncinosa” del celebre porcospino blu e degli altri personaggi del videogioco. Il progetto è stato creato da Viv Grannell, fan di Sonic inglese attraverso il noto programma LEGO Ideas appunto, che devono ricevere 10.000 votazioni positive prima che l’azienda decida di farne un set ufficiale. Il prodotto sta dunque per entrare nella fase di sviluppo, avendo superato tutti gli scogli necessari, e quindi in futuro lo vedremo arrivare sugli scaffali, per una nuova collaborazione a tema videogiochi che di sicuro farà felici i tanti appassionati.

L’anno scorso il colosso delle costruzioni ha svelato l’attesissima partnership con Nintendo, che ha visto LEGO produrre un apprezzato set che ritrae il NES, la storica console della Grande N degli anni ’80, e soprattutto la linea dedicata a Super Mario.

Quest’ultima serie di prodotto è particolarmente interessante per la sua interattività e per il fatto che sia possibile acquistare nuovi elementi per espandere il percorso di gioco. La figurina di Mario aveva inoltre diverse funzionalità sfiziose, tra cui il fatto di emettere i suoni tipici del videogame quando il personaggio saltava su un Goomba o raccoglieva una monetina, ad esempio. Il set dedicato a Sonic sarà invece più “classico”, ma siamo sicuri che i fan del porcospino blu e dei videogiochi in generale si accontenteranno. Potete vedere le immagini ufficiale del set all’interno della news. Che ve ne pare del set LEGO Ideas su Sonic? Avete già iniziato a mettere i soldi da parte o non è nelle vostre corde? (Fonte: The Verge)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.