Square Enix e Deck Nine Games pubblicano la tracklist di Life is Strange: True Colors

A distanza di un paio di giorni dal lancio dell’atteso Life is Strange: True Colors, Square Enix e Deck Nine Games diffondono la tracklist completa del gioco.

Sin dai suoi albori, la serie creata da Dontnod Entertainment si è sempre saputa contraddistinguere anche per i brani delle varie colonne sonore. Da “Obstacles” e “To All oF You” di Syd Matters, a “I Found a Way” dei First Aid Kit, passando per “Throug this Cellar Door” dei Lanterns of the Lake e “Youth” dei Daughter, sarebbe forse impossibile stabilire quale sia il brano più amato dall’intera community di Life is Strange.

Alla lunga lista di brani e autori delle varie colonne sonore di LiS, si aggiungeranno presto anche quelli che faranno parte della tracklist di True Colors. Oltre a brani originali composti Angus & Julia Stone, MXTMoon e Novo Amor, saranno presenti anche tracce di Kings of Leon, Phoebe Bridgers, Gabrielle Aplin, Bonobo, Fenne Lily, Michael Kiwanuka, Mura Masa, Girl in Red, Agnes Obel e molti molti altri.

Coloro che non volessero attendere il lancio di Life is Strange: True Colors, possono già ascoltare la tracklist completa pubblicata su Spotify a questo link.

“La musica è sempre stata una componente fondamentale di Life is Strange. Le emozioni e i sentimenti che la musica può suscitare sono una risorsa incredibile in un gioco che orbita attorno all’empatia”, afferma Jon Zimmerman, Narrative Director di Deck Nine Games. “In Life is Strange: True Colors volevamo che i giocatori sperimentassero gli alti e bassi del percorso di Alex a livello visivo, emotivo e uditivo. Siamo felicissimi di poter offrire una colonna sonora che include così tanti musicisti di talento.”

“Dato che la musica è così importante per Life is Strange, noi music supervisor della serie abbiamo cercato di alzare il livello con costanza”, racconta Ben Sumner, music supervisor presso Feel For Music. “Life is Strange: True Colors è a oggi il nostro progetto più ambizioso, poiché include tantissime tracce su licenza e nuovi brani originali di 3 artisti di rilievo. Ci siamo dedicati con grande passione perché tutto questo diventasse possibile, quindi è stupendo poter finalmente condividere con tutti voi il frutto del nostro lavoro.”

Vi ricordiamo che il lancio di Life is Strange: True Colors è fissato al prossimo 10 Settembre quando sarà reso disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC. Il 30 Settembre sarà invece pubblicato il DLC gratuito, Wavelengths.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.