Fedez ha svelato con una diretta Instagram il cast di Lol 2: vediamo insieme chi saranno i concorrenti della seconda stagione dello show di Amazon Prime Video

Se la prima stagione di Lol era stata un successo per Amazon Prime Video, è pur vero che, come cantava Caparezza, “Il secondo album è sempre il più difficile della carriera di un’artista”, e non sarà facile per il format riconfermarsi. Lo show aveva raggiunto un buon successo a livello internazionale, ed era stato poi riproposto in Italia la scorsa primavera, diventando in breve tempo un fenomeno.

Niente di trascendentale, ma una formula semplice e che ha funzionato alla grande: dieci comici rinchiusi in una stanza, e, come recita il sottotitolo del programma “Chi ride è fuori”. L’edizione italiana del programma ha visto Fedez e Mara Maionchi alla conduzione, mentre il cast era composto da un mix di comici della vecchia e della nuova generazione. Alcuni comici sono stati riscoperti anche dai più giovani, diventando dei veri e propri meme, vedi Lillo. Altri sono più o meno involontariamente diventati un tormentone, come Pintus. Altri ancora si sono confermati estremamente divertenti, come Elio, e così via.

Praticamente ogni partecipante alla prima stagione dello show ha dato il suo contributo, ed ecco perché l’annuncio del cast dei concorrenti della seconda stagione era particolarmente atteso dai tanti fan del programma. Anche perché nel frattempo c’era chi si era divertito a fare il toto-nomi dei papabili candidati, ed erano venuti fuori i nomi di Luciana Littizzetto, Aldo, Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio e Valerio Lundini, tra gli altri.

L’annuncio invece è arrivato, come dicevamo, poco fa via Instagram. Vediamo insieme allora chi sono i concorrenti che comporranno il cast di Lol 2.

Lol 2: l’elenco dei concorrenti della seconda stagione

lol 2 cast concorrenti

Alla conduzione quest’anno Fedez sarà affiancato da Frank Matano, che nella scorsa stagione era stato uno dei concorrenti che aveva fatto fuori più comici. Nel cast di quest’anno ci sono:

  • Virginia Raffaele
  • Corrado Guzzanti
  • Diana Del Bufalo
  • Maccio Capatonda
  • Maria Di Biase
  • Mago Forrest
  • Alice Mangione
  • Gianmarco Pozzoli
  • Tess Masazza
  • Max Angioni

Detti i nomi, vediamo insieme una brevissima descrizione per ognuno dei concorrenti.

Lol 2: chi sono i concorrenti della seconda stagione

Virginia Raffaele è una delle comiche italiane attualmente più note, sia per il suo talento nelle imitazioni, sia per la sua bravura in generale e i suoi tempi comici. Ha lavorato in tantissimi programmi TV, ha condotto il proprio varietà sulla Rai e vanta una collaborazione di lunga data con Lillo e Greg.

Corrado Guzzanti è un altro nome notissimo della televisione italiana, è uno dei comici satirici probabilmente più noti in circolazione nel nostro paese, e la sua interpretazione in Boris è assolutamente memorabile. La scorsa edizione del programma aveva visto sua sorella, Caterina Guzzanti, tra i concorrenti dello show, finendo ai margini del podio. Chissà che lui non riesca a fare meglio.

Diana Del Bufalo nasce come youtuber, ma non è estranea al mondo della comicità, tanto da aver condotto Colorado prima ed Enjoy proprio sulle reti Mediaset.

Anche Maccio Capatonda è uno dei concorrenti dai quali ci si aspetta di più per questa edizione. Dai lavori con la Gialappa’s alle serie e i trailer demenziali, al proprio show e al proprio libro, qualsiasi cosa abbia fatto Maccio è stata sempre particolarmente apprezzata dai suoi fan per il suo umorismo unico nel suo genere. Maccio è anche uno di quelli che riesce a rimanere particolarmente serio durante i suoi sketch, per cui potrebbe essere uno dei piùvalidi candidati per la vittoria finale.

Maria Di Biase fa parte del duo comico Nuzzo e Di Biase, anche se suo marito non figura tra i partecipanti dello show. Anche loro hanno lavorato con la Gialappa’s e in televisione, e sono molto attivi anche in radio. Per lei vale un po’ lo stesso discorso di Maccio Capatonda, riesce a rimanere molto seria durante le battute e sarà difficile metterla in difficoltà.

Il Mago Forrest è un altro comico attivo da tantissimo tempo nel panorama televisivo italiano: presenza fissa a Zelig nei tempi d’oro, e in televisione ancora oggi, ha un modo di fare un po’ guascone che strappa sempre un sorriso. Riuscirà a mettere in difficoltà gli altri concorrenti?

Alice e Gianmarco Pozzoli sono una coppia di comici molto attiva sui social, dove attraverso il progetto The Pozzolis Family raccontano in maniera divertente la loro vita familiare. Lui ha anche partecipato a Zelig in diverse edizioni.

Tess Masazza è autrice della web serie “Insopportabilmente donna”, ed anche il suo è un nome attivissimo soprattutto online e sui social, mentre Max Angioni che chiude l’elenco è un comico emergente italiano, che ha vinto l’edizione 2021 di Italia’s Got Talent.

La scorsa edizione di Lol è stata vinta da Ciro Priello dei The Jackal: secondo voi chi si aggiudicherà la seconda edizione di Lol? Che ve ne pare in generale del cast dei concorrenti di Lol 2?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.