Le riprese della quinta stagione di Lucifer sono ufficialmente iniziate

Il team di Lucifer annuncia, sui propri canali social, l’inizio ufficiale delle riprese della quinta stagione.

L’apprezzato Diavolo di Tom Ellis si prepara a tornare su Netflix con una stagione finale composta da ben 16 episodi – a differenza dei 10 della quarta stagione.

Una quarta stagione che, nonostante alcuni dubbi iniziali, ha riscosso un discreto successo sia per il pubblico che per la critica.

Certo, dopo l’addio di HBO – che cancellò improvvisamente la serie al termine della terza stagione – un minimo di cambio di rotta era inevitabile, ma ai fan non sembra esser dispiaciuto, tanto che a pochi mesi dalla conclusione della quarta stagione, Netflix annunciò l’arrivo della quinta.

Dopo averci informati dell’inizio della produzione e dell’aggiunta di altri sei episodi lo scorso mese di luglio, il team si prepara a rimboccarsi le maniche e ad iniziare le riprese della stagione.lucifer quinta stagione ripreseA comunicarcelo sono loro stessi, visibilmente entusiasti a giudicare dalla foto postata sul profilo twitter di Netflix, See What’s Next.

“Iniziamo a girare la quinta stagione domani! Non vediamo l’ora!” si legge nel tweet che trovate di seguito.

In attesa di scoprire la sinossi della quinta stagione, al momento ancora celata dal mistero, vi ricordiamo che la showrunner Ildy Modrovich, si è dichiarata favorevole ad un eventuale spinoff della serie o addirittura a una trasposizione cinematografica.

Come saprete, infatti, la quinta stagione metterà il punto alle vicende di Lucifer, Mazikeen, Chloe, Amenadiel, Linda e compagni, ma nonostante questo non è detto che sia la fine del Lucifero cinematografico ispirato a quello di casa Vertigo nato dalla penna di Neil Gaiman e portato avanti da Mike Carey.

Tornando al Lucifer televisivo, sebbene non vi siano ancora state conferme ufficiali in merito al cast, nella quinta stagione torneranno Tom Ellis (Lucifer), Lauren German (Chloe), Lesley-Ann Brandt (“Maze” Mazikeen), Rachel Harris (Linda), Kevin Alejandro (Dan Espinoza), Aimee Garcia (Ella Lopez) e D.B. Woodside (Amenadiel).

Fonte: CB

No more articles