Manca ancora un po’ per conoscere la data d’uscita di Luigi’s Mansion 3

Quella di Luigi’s Mansion è una saga importante per Nintendo e i suoi fan, che non vedono l’ora di sapere la data d’uscita di Luigi’s Mansion 3, anche se sembra che bisognerà aspettare ancora un po’.

Il primo capitolo del gioco fu accolto tiepidamente all’inizio, anche se seppe conquistare la sua fetta di pubblico su GameCube, mentre il secondo, Dark Moon, uscito nel 2013 su Nintendo 3DS, non cambiava di molto la formula, ma riuscì a dare un tocco più moderno al gioco.

C’è dunque grande attesa per il terzo capitolo, che vedrà Luigi entrare in un hotel infestato insieme a Mario, Peach e i Toad per quella che dovrebbe essere una vacanza, e che invece si trasformerà in un incubo, con lo stesso Luigi che dovrà esplorare i vari piani dell’albergo per salvre i suoi amici.

La più grande differenza coi suoi predecessori saranno proprio i piani dell’albergo, che avranno diverse tematiche (la stampa all’E3 ad esempio ha provato quello a tema medievale), e stando a Kensuke Tanabe, il producer del gioco, termineranno tutti con un difficile boss finale.

Luigi's Mansion 3 data d'uscita

Lo stesso Tanabe ha parlato del personaggio di Luigi, svelando come mai sia così amato dal pubblico: “Mario è un eroe, è la star. Luigi è l’opposto. Fa parte del suo fascino. Ha coraggio e momenti eroici anche lui, si sente come se dovesse salvare tutti, ma allo stesso tempo ha paura. È un personaggio empatico che la gente apprezza davvero”.

Ma quando uscirà Luigi’s Mansion 3? Per il momento la data d’uscita non è stata ancora rivelata, ma solo una finestra: Autunno 2019. Bill Trinen, senior product marketing manager di Nintendo, interrogato a riguardo ha risposto: “Next Level Games sta mettendo tutti i suoi sforzi in questo videogioco, e noi vogliamo che lo curino quanto più possibile. Per cui stiamo aspettando che loro ci facciano sapere e fisseremo una data d’uscita”.

Insomma, ci vuole ancora un po’ di lavoro per completare il gioco, e Nintendo non ha intenzione di forzare i tempi. È così che nascono i capolavori, no?

(Fonte: Polygon)

No more articles