Square Enix ha annunciato un weekend di gioco gratuito per Marvel’s Avengers, dal 29 Luglio al 1 Agosto su PlayStation, Steam e Stadia

Square Enix ha annunciato che Marvel’s Avengers sarà giocabile gratuitamente su PlayStation, PC (tramite Steam) e Stadia dal 29 luglio al 1° agosto per festeggiare l’inizio della stagione estiva di gioco e la pubblicazione permanente dell’opzione di più copie dello stesso eroe.

La popolare opzione di più copie dello stesso eroe ha fato il suo debutto con l’evento Anomalia tachionica di aprile e permette ai giocatori di formare squadre online con più di una copia dello stesso supereroe nelle missioni multigiocatore, facilitando e velocizzando il processo di matchmaking.

Il weekend d’accesso gratuito sarà replicato anche sulle console Xbox nei prossimi mesi.

marvel's avengers weekend gratuito

Durante il weekend per provare il gioco sarà sufficiente scaricarlo dal negozio digitale della propria piattaforma. Al termine del periodo di accesso gratuito, i giocatori che acquisteranno il gioco potranno mantenere tutti i progressi di gioco e gli acquisti sulla stessa piattaforma utilizzata durante il weekend di accesso gratuito.

“È davvero il momento migliore per iniziare a giocare a Marvel’s Avengers. Ci avviciniamo al primo anniversario del gioco e chi vorrà provarlo si troverà davanti otto eroi, tonnellate di contenuti single-player e multiplayer, eventi in corso e altro ancora”, spiega Scot Amos, Co-Director di Crystal Dynamics. “Inoltre, ad agosto arriverà l’espansione Guerra per il Wakanda, quindi ora è un’ottima occasione per prepararsi a vestire i panni di Black Panther e affrontare Klaw insieme agli altri Avengers”.

Il weekend di accesso gratuito sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, PC (tramite Steam) e Stadia in tutte le regioni in cui è disponibile il gioco. Durante il weekend di accesso gratuito saranno disponibili tutti gli elementi di Marvel’s Avengers, compresa l’epica campagna Riunione, l’Iniziativa Avengers in corso e le operazioni di Kate Bishop e Hawkeye.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner di Xbox per trovare il giusto momento per offrire ai giocatori Xbox One e Xbox Series X|S un periodo di accesso gratuito e presto avremo maggiori informazioni”, ha aggiunto Amos.

Che ne pensate dell’iniziativa? Proverete il gioco?

Leggi anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.