Marvel e DC esprimono la propria solidarietà e il proprio sostegno alla comunità nera con dei messaggi su Twitter.

Sono tantissime le aziende che stanno manifestando solidarietà nei confronti del movimento Black Lives Matter e di tutte le proteste che stanno divampando negli Stati Uniti e nel mondo per via dell’inaccettabile omicidio di George Floyd: oltre a Sony, ad esempio, che ha rinviato la presentazione di PS5, Marvel e DC hanno postato su Twitter il loro sostegno alla comunità nera.

marvel dc comunità nera

Marvel ha twittato: “Siamo contro il razzismo e per l’inclusione. Siamo dalla parte dei nostri impiegati, storyteller, creatori neri e di tutta la comunità nera. Dobbiamo unirci e far sentire la nostra voce”.

DC ha invece citato un messaggio di Superman da Action Comics #775 del 2001: “I sogni ci salvano. I sogni ci sollevano e trasformano. E giuro sulla mia anima, finché il mio sogno di un mondo dove la dignità, l’onore e la giustizia diventeranno la realtà che noi tutti condividiamo, non smetterò di combattere. Mai.”

Anche Warner Bros ha rilasciato un comunicato che inizia con una citazione di Bryan Stevenson, fondatore e direttore esecutivo di Equal Justice Initiative: “Qualcuno deve alzarsi in piedi quando gli altri stanno seduti. Qualcuno deve parlare quando gli altri stanno in silenzio. Stiamo dalla parte dei nostri colleghi, talenti, storyteller e fan neri, e tutti quelli colpiti da violenza senza senso. Le vostre voci contano, il vostro messaggio conta. #BlackLivesMatter”.

 

(Fonte: GR)

No more articles