Marvel Legacy, miniserie dedicata ai Vendicatori, ci proporrà una versione decisamente nuova degli Eroi più Potenti della Terra. Col primo numero, previsto per l’autunno, saranno introdotti gli Avengers della preistoria.

Per ora è stato rivelato l’aspetto dei primi membri del gruppo  da alcune illustrazioni disegnate da Mike Deodato Jr., dal titolo “Chi sono gli Avengers del 1.000.000 a.C.?

Salvo le immagini, però, non sono state rilasciate informazioni sui personaggi. Il titolo potrebbe tuttavia venirci in aiuto. Legacy, inteso come “eredità”, potrebbe rivolgersi appunto agli antichi precursori degli eroi che tutti noi conosciamo. La serie potrebbe quindi mostrarci come sia nata la tradizione di alcuni importanti eroi del Marvel Universe. Si tratta di personaggi per cui cariche e poteri, in effetti, vengono trasmessi, di generazione in generazione.

Tra questi c’è Pantera Nera, forse precursore dell’eroe protettore del Wakanda.

legacy

Un’altra immagine mostra un cavernicolo molto simile a Hulk, che viene tuttavia chiamato Starbrand, col gioiello a forma di stella dell’eroe sul petto.

legacy

Molto interessante anche la presenza dello sciamano Agamotto. Se il design richiama il Doctor Strange, è possibile che si tratti dell’omonima divinità del Marvel Universe. Forse una sua versione prima di ascendere al rango divino?

legacy

Abbiamo poi Fenice, probabilmente la prima prescelta dell’entità cosmica. Anche se non sfugge una certa somiglianza con un altro personaggio da poco diventato parte del Marvel Universe, Angela.

legacy

L’ultima immagine ci mostra Iron Fist, una guerriera che potrebbe essere stata la prima portatrice del Pugno d’Acciaio, il misterioso potere che viene trasmesso al protettore K’un-Lun.

legacy

Il gruppo dovrebbe essere completato da Odino e Ghost Rider. A conferma di una forte connessione con altri eroi dotati di poteri mistici, trasmessi a dei successori.

Marvel Legacy sarà scritto da Jason Aron e illustrato da Esad Ribic. Stando al poco rivelato, svelerà le “strabilianti origini dell’universo Marvel”, nel tentativo di spiegare come “tutto sia connesso”.

Marvel Legacy #1 uscirà a settembre negli USA.

Aggiornamento: Come anticipato, sono state diffuse anche le ultime due immagini dei personaggi che comporranno il team, ossia Odino con in mano un martello molto simile a Mjolnir e Ghost Rider a cavallo di nientepopodimeno che un mammoth in fiamme!

(fonte: CBR.com)