La community di Marvel’s Avengers non ha preso bene l’aggiunta dei boost XP a pagamento nel gioco: vediamo di che si tratta

Marvel’s Avengers ha aggiunto una nuova feature al gioco, un po’ controversa: si tratta di alcuni boost di XP, che possono essere acquistati con soldi veri, e una parte della community è insorta contro tale decisione. In pratica i giocatori possono ora acquistare un consumabile, a pagamento, che aumenti temporaneamente la quantità di esperienza guadagnata, in modo da poter avanzare nel gioco più rapidamente.

Crystal Dynamics ha spiegato in un post il funzionamento della meccanica, spiegando che l’effetto può avere una durata di uno, tre o sette giorni, al prezzo di 100, 250 o 500 crediti.

marvel's avengers boost xp

L’introduzione dei boost XP è stata però duramente criticata: c’è chi ha deciso di smettere di supportare il gioco e chi ha scritto direttamente a Disney. Altri hanno fatto notare a Crystal Dynamics che aveva promesso di offrire solo oggetti estetici a pagamento, e quindi, sostanzialmente, di aver mentito alla propria community.

Va detto che si tratta di una meccanica abbastanza comune, per quanto gli utenti possano trovarla spiacevole. Già in Assassin’s Creed Valhalla o in Middle-earth: Shadow of War e in tanti altri giochi, esistono oggetti del genere venduti a pagamento. Per chi ha poco tempo per giocare e vuole ottenere il massimo da quell’esperienza, può avere senso pagare per avere un boost di esperienza e crescere più rapidamente in game.

Fare l’opposto di quanto era stato promesso però, non depone molto a favore di Crystal Dynamics, ed è probabilmente questo il motivo per cui la community sembra avere il dente avvelenato nei confronti della software house. Voi che ne pensate della situazione?

(Fonte: Game Spot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.