In risposta alle polemiche dei fan, Crystal Dynamics ha deciso di rimuovere i boost XP a pagamento da Marvel’s Avengers

Nelle scorse settimane era scoppiata una polemica fastidiosa su Marvel’s Avengers, il gioco supereroistico di Crystal Dynamics, dopo che gli sviluppatori avevano inserito nel marketplace del gioco alcuni oggetti che davano un boost di esperienza, e che dunque sostanzialmente permettevano la crescita del personaggio in meno tempo, a pagamento.

Si tratta dei catalizzatori degli eroi e degli estrattori di frammenti, due oggetti consumabili che, appunto, regalavano punti esperienza al personaggio. I due oggetti erano stati messi in vendita per attrarre i nuovi giocatori, ma la fanbase aveva protestato duramente, perché sul sito web del gioco c’era chiaramente scritto che tutti gli elementi acquistabili con valuta reale si sarebbero limitati ad offrire cambiamenti estetici, mentre i boost XP sostanzialmente contraddicono l’impegno che gli sviluppatori si erano presi.

Crystal Dynamics ha dunque annunciato la loro rimozione dallo store, scusandosi in un tweet.

marvel avengers boost xp

Crystal Dynamics rimuove i boost XP a pagamento da Marvel’s Avengers: il tweet di scuse

“Ci scusiamo per non aver risposto prima alle vostre preoccupazioni sull’aggiunta di oggetti consumabili a pagamento nel marketplace. Li avevamo introdotti come opzione per una base di giocatori che si sta evolvendo, e non li avevamo visti come “pay-to-win”, dato che non danno direttamente un potere”, scrivono su Twitter gli sviluppatori.

I due oggetti dunque sono stati rimossi dallo shop e non sono più acquistabili. Restsano però disponibili come normale ricompensa in game, e quelli già ottenuti e acquistati possono ancora essere utilizzati senza problemi.

Che ne pensate della decisione di Crystal Dynamics? Anche a voi davano fastidio i boost XP a pagamento in Marvel’s Avengers?

(Fonte: IGN)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.