Ecco la roadmap dei prossimi contenuti di Marvel’s Avengers: nuovi eventi, primo raid e arrivo di Spider-Man

Come promesso, Square Enix e Crystal Dynamics hanno divulgato oggi la nuova roadmap di Marvel’s Avengers, che svela i contenuti che accompagneranno la community fino alla fine dell’anno. Sebbene non si sbilancino in finestre di lancio ben precise e la maggior parte delle novità sia prevista per l’autunno/inverno 2021, segnaliamo che il debutto di Spider-Man resta previsto entro la fine dell’anno.

Nonostante le numerose difficoltà incontrate dal team di sviluppo – costretto a riorganizzare il proprio lavoro a causa della pandemia di Covid-19 – l’offerta videoludica di Marvel’s Avengers è riuscita ad appassionare milioni di giocatori. Sfortunatamente, nonostante un rinnovato interesse dimostrato con la pubblicazione dell’espansione War for Wakanda, non sono pochi coloro che, una volta terminata la storia, hanno rimesso il gioco nella propria custodia.

Al di là di una campagna che ha saputo mantenere lo stesso livello di quella principale in termini narrativi, le attività aggiunte non sono state sufficienti a non far ricadere il tutto in una routine facilmente stancante. I piani di Crystal Dynamics, tuttavia, potrebbero far cambiare questa situazione.

I prossimi contenuti

Grazie alla nuova roadmap e a quanto scritto nel post sul blog ufficiale, apprendiamo che il team è attualmente al lavoro sul primo raid del gioco, che metterà un punto all’arco narrativo di Klaue e della Guerra per il Wakanda. Il raid potrà essere affrontato in due modalità, standard (livello 150-160) ed élite (169-175) e viene descritto come “il contenuto più impegnativo creato finora.”

“Il Raid di Klaw vanterà livelli creati appositamente, nuove minacce che richiederanno combattimenti tattici e complessi, e varietà di nemici più forti a tema del nemico affrontato. Abbiamo creato e studiato per questa esperienza nuovi nemici chiamati “echi”, costrutti sonori creati da Klaw. Il livello di potenza aumentato a 175, che renderà i bottini più interessanti, è un chiaro esempio dei contenuti rigiocabili e gratificanti che saranno il nostro obiettivo.”

Torneranno anche eventi passati come quello più recente legato al Vibranio Corrotto, le sfide della Stanza Rossa e le missioni legate all’Anomalia Tachionica. Non mancheranno, ovviamente, nuovi eventi, uno dei quali vedrà l’ingresso del nostro amichevole Spider-Man di quartiere nel roster del gioco – ricordiamo che Spidey sarà un’esclusiva per i giocatori PlayStation.

Dulcis in fundo, il team sta lavorando a uno dei “problemi” che da sempre affliggono il gioco, il sistema di equipaggiamento, ma al momento non sono stati forniti dettagli aggiuntivi in merito.

Lasciandovi alla lettura della nuova roadmap, vi ricordiamo che Marvel’s Avengers è già disponibile per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

marvel's avengers roadmap spider-man
Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.