Square Enix ed Eidos Montréal annunciano l’ingresso in fase gold di Marvel’s Guardians of the Galaxy

Con un post pubblicato sui canali social ufficiali, il team di Eidos Montréal e Square Enix annunciano l’ingresso in fase gold di Marvel’s Guardians of the Galaxy. Lo sviluppo del titolo è dunque terminato (future patch escluse) e l’atteso titolo dedicato al bizzarro quartetto di casa Marvel, si prepara ad approdare su console e PC il prossimo 26 Ottobre.

Dal fumetto all’universo videoludico

Annunciato da Square Enix alla conferenza organizzata in occasione dell’E3 2021, Marvel’s Guardians of the Galaxy riporta i Guardiani della Galassia di casa Marvel nel mondo videoludico. La “folle” squadra formata da Peter Quill/Star Lord, Drax il Distruttore, Gamora, Groot e Rocket Racoon è già stata protagonista di diversi titoli videoludici, come LEGO Marvel Superheroes 2 e Guardians of the Galaxy: The Telltale Series.

A giudicare da quanto mostrato finora, nel titolo targato Square Enix e sviluppato dal team di Eidos Montréal, i giocatori vestiranno i panni di Star Lord e dovranno guidare la squadra sfruttando i vari gadget a disposizione.Tra questi troviamo anche l’ormai iconico walkman, grazie al quale – come spiegato nel video approfondimento pubblicato qualche settimana fa – Peter potrà potenziare i propri compagni durante il combattimento.

marvel's guardians galaxy gold

Per quanto concerne l’aspetto narrativo del gioco, dopo aver svelato la presenza del grande Grande Unificatore Raker della Chiesa Universale della Verità, il team di sviluppo ha mostrato uno story trailer nel corso del recente PlayStation Showcase 2021. Ad accompagnarlo, una breve “sinossi” del gioco, che vi riportiamo di seguito:

“Dodici anni fa, la catastrofica Guerra Galattica ha squassato il cosmo. Star-Lord, fiutando le infinite possibilità offerte da un universo finalmente pronto a voltare pagina, ha formato i Guardiani della Galassia, una banda di eroi mercenari. Ma la tentacolare setta nota come Chiesa Universale della Verità promette di restituire tutto ciò che la Guerra Galattica ha portato via. Forti di una fede incrollabile, stanno diffondendo il Credo sempre in più mondi. Toccherà ai Guardiani salvare la galassia. Chi non risica…”

Prima di chiudere vi ricordiamo nuovamente che Marvel’s Guardians of the Galaxy sarà disponibile a partire dal prossimo 26 Ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.