Matthew Perry, che ha interpretato per anni Chandler Bing in Friends, scriverà un libro di ricordi proprio sulla storica sitcom

Dopo aver stretto un accordo multimilionario con Flatiron Books, Matthew Perry scriverà un libro su Friends. L’attore ha interpretato il ruolo di Chandler Bing, uno dei personaggi della serie più amati, in tutte le dieci stagioni dello show, prima di avere un discreto prosieguo di carriera, ma è senz’altro per il ruolo in questione per il quale è ricordato.

Lo show è infatti una delle sitcom più popolari di tutti i tempi, e dal 2002 si dice che tutto il cast abbia guadagnato circa un milione di dollari a episodio. L’enorme successo ottenuto ha messo però l’attore molto sotto pressione, il che ha contribuito ad alimentare la tossicodipendenza di Perry.

L’attore ha dovuto infatti sottoporsi a due cicli di riabilitazione, prima nel 1997 e poi nel 2001, e ha addirittura detto che nel periodo in cui era nel pieno della dipendenza ha anche perso parte della memoria, dato che dichiarò di non ricordarsi circa tre anni della lavorazione di Friends, dalla terza alla sesta stagione, più o meno.

matthew perry libro friends

Sarà interessante però vedere del resto del lungo periodo di lavorazione di Friends, cosa Matthew Perry deciderà di inserire nel libro, in uscita nel 2022. Sicuramente parte del racconto sarà incentrato sulla sua dipendenza, per un libro che vuole essere anche un monito e un conforto per chi combatte con la tossicodipendenza.

Ma Perry è anche una delle persone più divertenti in circolazione, per cui c’è da aspettarsi anche più di qualche risata, e qualche racconto inedito del dietro le quinte di quella che a conti fatti è probabilmente la sitcom più famosa di sempre.

Friends, Matthew Perry pubblicherà un libro di ricordi: il commento della casa editrice

“Abbiamo bisogno di humor, abbiamo bisogno di catarsi e abbiamo bisogno di essere d’accordo su qualcosa, e la storia straordinaria di Matthew, raccontata con la sua inimitabile voce, è quella cosa. Il libro di Matthew ha un enorme potenziale per unire le persone, che sembra qualcosa di cui abbiamo davvero bisogno adesso, in un tempo di isolamento e divisioni”.

Insomma, quello dell’attore 52enne potrebbe davvero essere il libro di cui i fan di Friends hanno bisogno, soprattutto dopo il bello e nostalgico episodio speciale pubblicato da HBO Max quest’anno. Cosa ne pensate della notizia? Siete interessati al racconto di Matthew Perry?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.