Alcuni fan del gioco continuano a scoprire novità su Metal Gear Solid 5: è possibile mettere KO una guardia sparando ai cavi elettrici

Più di cinque anni dopo la sua uscita, continuano ad arrivare novità scoperte dai giocatori su Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain: ora infatti un utente di Reddit ha scoperto, pubblicandone poi una clip, che è possibile sparare ai cavi elettrici, una nuova caratteristica che potrebbe avere interessanti applicazioni soprattutto per chi utilizza un approccio stealth nelle missioni.

Il giocatore in questione ha utilizzato una pistola silenziata per sparare in direzione dei cavi elettrici sui pali, tranciandoli tutti e tre in un solo colpo. I cavi a quel punto rovinano al suolo facendo scintille, il che ha aperto un interessante dibattito: è possibile utilizzare questo metodo per mettere KO un nemico?

 

Did you guys know that you could shoot those electrical wires? from r/metalgearsolid

La risposta prevalente è che probabilmente sì, sarebbe possibile, anche se ci vorrebbe un po’ di lavoro per portare in posizione il proprio bersaglio. Se così fosse sarebbe un’ulteriore conferma della grande attenzione ai dettagli del titolo Konami che, nonostante la release sia avvenuta ormai a Settembre 2015, continua ad appassionare tanti giocatori, che trovano nuovi utili modi per ravvivare le loro scorribande.

metal gear solid 5 cavi elettrici

Quella che vi abbiamo raccontato è infatti una feature abbastanza sconosciuta, tanto che alcuni utenti di Reddit hanno detto di avere ottenuto il platino nel gioco, ma di non aver mai visto prima una possibilità del genere. Altri invece hanno svelato altre possibili applicazioni per questa nuova tattica: c’è chi dice che è possibile far cadere i cavi anche colpendo i pali col proprio veicolo, ad esempio, e chi suggerisce che farlo vicino a una pozzanghera o comunque una sorgente d’acqua, faccia in modo di fulminare chi dovesse finirci dentro.

A questo punto viene da chiedersi se non ci siano altre caratteristiche ancora da scoprire in Metal Gear Solid 5. Voi che ne pensate? Conoscevate questa possibilità nel gioco?

(Fonte: Games Radar)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui